Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

15 maggio 1994 nasce EMERGENCY

EMERGENCY: “Dal 1994 a oggi abbiamo curato 10 milioni di persone lavorando in 18 Paesi. Oggi vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento, in Italia e nel mondo. Per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto”.

EMERGENCY vive di donazioni per sostenere tutte le attività in Italia e nel mondo offrendo cure gratuite a chi ne ha bisogno, clicca e fai la tua donazione.

Come nasce EMERGENCY?
Riportiamo testualmente dalla pagina Facebook di EMERGENCY:
Ci siamo detti: “Facciamolo”. EMERGENCY nasce come una reazione di pancia, non solo di testa. Come risposta a bisogni insoddisfatti, quelli delle vittime delle guerre. Dalla nostra nascita sono passati 25 anni. In tutto questo tempo abbiamo curato oltre 10 milioni di persone. È quello che siamo riusciti a fare, e ne siamo orgogliosi.
Ecco come potremmo definire EMERGENCY: una bella scommessa di civiltà. Quando ci rimbocchiamo le maniche e si riesce a trasformare un sogno in un progetto, il più delle volte ci si riesce. #emergency25



“Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi”.

Questa riflessione di Gino Strada, ripresa dal libro Buskashì. Viaggio dentro la guerra, racchiude lo spirito con cui è nato quel gruppo di amore, fratellanza, solidarietà, formato da donne e uomini che opera in un unico abbraccio sotto il nome di EMERGENCY.

Redazione

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto