Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

#AloneTogether: Jean-Michel Jarre terrà il primo concerto LIVE nella realtà virtuale domenica 21 giugno

Anteprima mondiale per il musicista francese Jean-Michel Jarre. Tramite il suo avatar, Jarre si esibirà dal vivo in un mondo virtuale appositamente progettato, accessibile a tutti. L’evento riconferma Jean-Michel Jarre come pioniere assoluto della musica grazie alle sue idee eccezionali in materia di nuove tecnologie.

#AloneTogether, Jean-Michel Jarre – live VR performance to celebrate Fête de la Musique 2020. Domenica 21 giugno ore 21:15.

Jean-Michel Jarre vuole dimostrare che la realtà virtuale, la realtà aumentata e l’IA sono i nuovi vettori che possono aiutare a creare una nuova modalità di espressione artistica, produzione e distribuzione della musica, mantenendo l’emozione senza pari dell’incontro in tempo reale tra artista e pubblico. Il periodo di crisi che stiamo attraversando ha evidenziato l’opportunità e la necessità di un cambio di paradigma per stare al passo con i tempi.

Questo progetto è molto importante per Jarre ed ha anche lo scopo di rivolgersi al pubblico e all’intera industria musicale: nel mondo reale o virtuale, la musica e le esibizioni dal vivo hanno un valore, il cui riconoscimento e la cui sostenibilità sono fondamentali per milioni di artisti.

“Alone Together”, creato su misura da Jarre, è un’esibizione dal vivo nella realtà virtuale, trasmessa simultaneamente su piattaforme digitali, in 3D e 2D. Sino ad oggi, tutte le performance musicali virtuali sono sempre state pre-prodotte e ospitate in mondi digitali preesistenti. In questa occasione, Jarre presenta il suo evento nel suo mondo virtuale personalizzato e tutti possono condividere l’esperienza online tramite PC, tablet, smartphone o in totale immersione attraverso cuffie VR interattive.

Alcuni tra i migliori successi di Jean-Michel Jarre.

Jean-Michel Jarre – Fourth Rendez-Vous (Official Video)
#JeanMichelJarre #FourthRendezVous #Vevo

Jean-Michel Jarre, Moby – Suns Have Gone Track Story

Jean-Michel Jarre – Magnetic Fields, Pt. 2

Oltre alla trasmissione in digitale, una trasmissione “silenziosa” del concerto virtuale sarà offerta nel centro di Parigi, nel cortile del Palais Royal, a una selezione di studenti delle scuole delle arti e dello spettacolo che dovranno solo portare il telefono cellulare e le cuffie per vivere l’esibizione dal vivo su un grande schermo. Al termine di questa esibizione simultanea, i partecipanti riuniti nel cortile del Palais Royal potranno chattare dal vivo con l’avatar di Jean-Michel Jarre, cancellando ulteriormente i confini tra il mondo fisico e quello virtuale. Per concludere, l’avatar aprirà una porta virtuale dietro le quinte in cui Jarre accoglierà di persona il gruppo di studenti nel suo studio per condividere il backstage della serata.

“Dopo essermi esibito in luoghi straordinari, la realtà virtuale ora mi permetterà di suonare in spazi inimmaginabili pur rimanendo su un palcoscenico fisico”, afferma Jean-Michel Jarre.

Informazioni sul concerto su: https://www.jeanmicheljarre.com

Come collegarsi?
Scarica l’app VRChat su Steam, Oculus o Viveport (fai clic sul tuo negozio preferito), crea il tuo nome utente, quindi accedi al mondo VRrOOm digitando VRROOM nella barra di ricerca del mondo o semplicemente facendo clic su questo link diretto:: https://cutt.ly/7usECxv

Nota: l’universo del concerto di Jean-Michel Jarre verrà svelato alle 20:00. il 21 giugno, sarà necessario aggiornare la connessione in quel momento.

LIVE STREAM: Facebook – YouTube

Clicca qui per la realtà virtuale di Jean MIchel Jarre.

Metti un like al post:

©2020 – Redazione

Fonte Sony Music Entertainement

Condividi su:

Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto
Privacy Policy - Cookies Policy

Radio Wellness Network Srl
"La radio della salute e del benessere"
Sede legale: via Roma, 340 - 35010 Vigodarzere (PD)
Sede operativa: via Antoniana, 238 - 35011 Campodarsego (PD)
Tel. 049.82.56.634 - P.iva 05131100280
Licenza Siae 6221/I/9166 - Licenza SCF 1166/13 - Licenza Siae Web Radio 201800000096
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Padova - Reg. n° 2439
Tutti i contenuti sono coperti da copyright.