Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Attività fisica sempre più ricercata, non solo per dimagrire, ma anche per ristabilire mente e corpo.

Come emerge da un recente dato statistico del 2018 Global Wellness Economy Monitor, riportato da Il Sole 24 Ore, l’Italia si posiziona nella top 10 globale dei Paesi nel settore del turismo del benessere, spa e terme.

Sempre più dunque, si mira ad un benessere consapevole e contestualmente ricercato, anche nelle piccole cose quotidiane. Il 2019 infatti, sembra proprio un anno d’oro per il wellness, per la diminuzione dello stress e per la ricerca di attività che completano la sfera del relax.

Secondo alcune ricerche, si stima che la maggior parte della popolazione italiana, verterà verso alcune precise tendenze, quali ad esempio il dedicare sempre più soldi e tempo per attrezzatura sportiva domestica, in assenza della possibilità di recarsi in palestra, creando dunque un vero e proprio momento di fitness casalingo.

Il momento in solitario sarà anche alternato da un altri trend altrettanto ricercati, quali il training di gruppo e l’HIIT, l’allenamento a intervalli ad alta intensità.

L’attività fisica sarà davvero sul piedistallo, ricercando sempre più spazio anche in centri per anziani, per riabilitazione di pazienti in centri clinici e addirittura per il miglioramento salutare nei luoghi di lavoro, accompagnando anche altre attività di accompagnamento come lo yoga e la meditazione.

La tecnologia sarà usata come supporto dell’attività fisica stessa tramite la cosiddetta tecnologia indossabile: smart watch, dispositivi per il tracciamento GPS e altri strumenti che si indossano e consentono di misurare e monitorare i parametri funzionali. Ma non solo, la ricerca online per consigli fitness di personal trainer certificati e talvolta anche di specialisti di alimentazione, sarà sempre più attiva.

Insomma, si prospetta davvero un anno dedicato alla ricerca del benessere sia fisico che psichico, dedicandosi sempre più momenti per rigenerarci e diminuire lo stress che sempre più invade le nostre routine.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto