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Immagine di senivpetro su Freepik

Body care: i 3 corsi fitness che piacciono di più

Come aver cura del proprio corpo: confini illimitati per Body care

Glutei-addominali-gambe, fit-boxe, workout di ogni genere: oggi le frontiere del Body care sono vastissime e offrono tante possibilità di allenamento a seconda delle necessità e dei desideri. La palestra non è più un luogo solo per giovanissimi, ma sta diventando un ambiente molto frequentato anche dagli over 40 e over 50, che desiderano sentirsi bene e stare in forma.

GAG, gambe glutei e addominali al top

Per rassodare gambe, glutei e addominali ci sono una serie davvero nutrita di esercizi da svolgere a corpo libero, con minutaggi differenti a seconda del tempo che si ha a disposizione e dell’intensità che si vuole. Si va da 46 minuti, a 38, fino ad arrivare ai 16 e addirittura gli 11: in poco tempo, e con massima efficacia, si può avere una resa davvero straordinaria, a patto che si mantenga una costanza nel corso della settimana.

Anche in questo caso, è importante la continuità: fare un workout intenso una volta alla settimana serve a poco (anche se meglio di niente), mentre può dare risultati migliori seguire un allenamento più blando, ma praticarlo con la giusta frequenza.

Body care: fitness con costanza

Total body

Si tratta di un allenamento che coinvolge davvero tutto il corpo, e apporta grandi e notevoli benefici anche alle zone più critiche, o dove necessitiamo di agire con maggiore vigore. Il total body è adatto ad una moltitudine di persone, perché non presenta esercizi troppo difficili o complessi da eseguire, e nemmeno troppo faticosi.

Tuttavia, è un allenamento completo, che può portare molti vantaggi al nostro organismo, sia in termini estetici che di salute. Eseguire correttamente gli esercizi a corpo libero, vi consente di migliorare l’elasticità del corpo e dei muscoli, rassodando le parti meno utilizzate.

I circuiti del total body cambiano continuamente impedendovi, dunque, di annoiarvi o di allontanarvi temporaneamente dal vostro obiettivo. Plank, squat e crunch faranno sempre parte del vostro allenamento, ma in modo dinamico e con esercizi differenti.

Body care con la musica

Gym music

Quest’ultimo tipo di allenamento è il più recente, e il più amato anche dal sesso maschile. Il motivo è semplice: impossibile annoiarsi e, anzi, lo svolgimento degli esercizi a ritmo di musica vi mette nelle condizioni di non riuscire più a smettere.

E’ importante sapere che la salute passa anche, e soprattutto, attraverso il movimento: la Gym music vi metterà di buon umore e vi farà star bene con voi stessi. Rapidi esercizi in successione, seguendo il ritmo dei brani della playlist scelta dal vostro istruttore: non mancate!

Leggi anche il nostro articolo ‘Ginnastica isometrica: restare in forma, senza muoversi…’

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