Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Bohemian Rhapsody è il brano più ascoltato del momento in streaming

Uno dei capolavori più famosi e apprezzati dei Queen schizza alle stelle in termini di ascolti in streaming. Il film uscito da poco nelle sale cinematografiche, risulta già campione di incassi.

Il brano del 1975, a oltre 40 anni dal suo lancio, permette ai Queen di essere ancora sovrani indiscussi del rock.

Da quando è approdato il film nelle sale cinematografiche, con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, il record di ascolti del brano su Apple Music, Spotify, Amazon Music e sulle altre piattaforme di musica in streaming è esploso.

Il film diretto da Bryan Singer, narra i primi 15 anni della band, dalla prima aggregazione fino al concerto Live Aid del 1985. 

Bohemian Rhapsody ha superato a metà dicembre 2018 Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e due tracce dei Guns ’N Roses, Sweet Child O’Mine e November Rain. 

Brian May, chitarrista dei Queen, afferma ultimamente la sua gioia nel sapere che la loro musica continui a fluire e diffondersi al massimo ricordando poi che, al tempo, avevano detto che sarebbe stato difficile per una canzone così lunga avere successo in radio. Ma, evidentemente, si sbagliavano di grosso!

Oggi infatti, a 43 anni dalla sua uscita, la struttura musicale unica di Bohemian Rhapsody viene ulteriormente resa indimenticabile con un film, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 29 novembre 2018.

 

Redazione

©2018 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto