outfit

Capodanno, cosa mi metto? I consigli di Sonia Chirico per l’outfit più trendy

Velluto e pailletes, oro e argento. E poi accessori e borse. E’ un Capodanno dall’outfit luccicante quello che ci consiglia la nostra esperta Sonia Chirico, consulente d’immagine. Con qualche anticipazione sulla moda 2022

Anche se per un semplice ritrovo in casa tra amici o per feste forse un po’ sottotono a causa delle restrizioni anti-Covid l’imperativo è: brillare!

Parola di esperta. Sonia Chirico, consulente d’immagine e amica di Radio Wellness, ci ha regalato alcuni consigli preziosi per chi ancora non sa cosa mettere per il Veglione.

Sonia Chirico, consulente d’immagine

Ascolta l’intervista integrale a Sonia Chirico

Sonia Chirico, Image Consultant, esperta di armocromia e membro dell’Associazione of Image Consultants International, ci ha ricordato che, innanzitutto, è fondamentale indossare ciò che ci piace e ci fa stare bene, al di là di quello che va più o meno di moda. Messaggio che noi di Radio Wellness condividiamo da sempre e che ci teniamo a ricordare.

Detto questo, via ai preparativi.

Partiamo da tre intramontabili outfit per Capodanno: argento, oro e velluto.

“Lurex, strass e lamè sono i must di quest’anno – ci ha spiegato l’esperta – ma anche il velluto è intramontabile e inoltre oggi è un tessuto morbido e leggero. Anche in casa possiamo brillare, con un semplice accessorio come un paio di orecchini. L’importante è indossare qualcosa che ci faccia stare bene, indipendentemente dalle nostre caratteristiche fisiche che, attenzione, non sono mai difetti!”

Accessori per Capodanno

La tendenza ci propone tanto lurex anche tra i capelli. Le cinture possono essere in tessuti argento e oro. Sempre palette alla mano: oro è un sottotono caldo e argento un sottotono freddo, anche per le collane, quindi scegliamo il colore in linea con i nostri toni naturali. Aggiungiamo una clutch con chiusura gioiello, magari sul total black.

Giochiamo con le cinture e gli orecchini.

Pantone e i colori del Capodanno

Per Capodanno, oltre all’oro e all’argento appena menzionati, vanno il verde, il bianco, il rosso e, novità che ci porteremo anche nel 2022: il viola, o meglio, il very berry, così come decretato da Pantone.

“Si tratta di un viola con delle sfumature del blu pervinca. Lo abbiamo visto addosso anche a Lady Gaga. Pantone, che ogni anno decreta il colore must have, lo ha già indicato come nuance per il 2022 e tutti gli stilisti si sono già adeguati ai dettami.

Non dimentichiamo però anche i verdi, molto adatti per i velluti, come va tanto anche il total white e la lana, maglie e abiti, e non importa se siamo curvy o magre. L’importante è saperlo indossare”.

Dorotea Rosso

Immagine di copertina: Natale foto creata da prostooleh – it.freepik.com

©2021 – Radio Wellness®

Condividi su: