Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, un evento dedicato alla lotta contro il cancro, in particolar modo per la prematura scomparsa del 44enne Gianluca “Ciani” Pistolato, un giovane batterista venuto a mancare nel 2019.
Ed è proprio in occasione del suo compleanno, il 31 agosto, che gli amici storici del batterista vogliono onorare la sua memoria attraverso musica e solidarietà.
Tutto il ricavato infatti, verrà devoluto a favore dello IOV (Istituto Oncologico Veneto) per sostenere la ricerca contro il cancro e di AVAPO Mestre, (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici Mestre) che da sempre accompagna i pazienti oncologici e le loro famiglie.
In questi tre giorni di festa, che si terrà nelle zone limitrofe della chiesa di Zelarino, si potrà accedere a stand gastronomici e a diverse iniziative, come ad esempio alla degustazione di una varietà di birra artigianale che, ad ogni bicchiere acquistato, offre la possibilità di acquistare un concentratore di ossigeno. Oppure, ogni 30 cuscini dell’evento venduti, sarà devoluta una playstation ai ragazzi ricoverati.
Inoltre, domenica 1 settembre, lo IOV offrirà due appuntamenti dedicati alla prevenzione: a partire dalle ore 17.00 infatti, chi lo desidera, potrà sottoporsi ad uno screening gratuito della pelle e, alle 17.30, potrà partecipare all’incontro informativo sulla prevenzione del melanoma.