mic favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

cosmetica miamo

Cosmetica funzionale, la cosmesi secondo Miamo

Condividi

Dall’acne alle rughe, dalle macchie ai danni da inquinamento, la nostra pelle ha bisogno di costanti cure e attenzioni. Miamo da 10 anni punta sulla ricerca scientifica e su materie prime di estrema qualità per offrire risposte a tutte le esigenze

Camilla D’Antonio è direttore scientifico dell’azienda. Ci siamo fatti raccontare qual è la cosmesi del presente e quale quella del futuro.

Miamo, da 10 anni punta sulla ricerca scientifica

Miamo produce una cosmetica funzionale, che possa cioè aiutare a migliorare lo stato di salute della pelle: dall’acne, alle macchie alle rughe i prodotti vanno incontro alle esigenze del singolo.

Da sempre l’azienda punta sulla ricerca tanto che recentemente ha pubblicato un lavoro sul peeling su uno dei giornali di settore più importanti, il Cosmetical Journal of Dermatology. “Noi siamo convinti – ci ha detto la dott.ssa D’Antonio – che la ricerca non serva solo al lancio di un prodotto ma che possa aiutare medici e farmacisti a consigliere un prodotto con maggior competenza”.

Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio, madre e figlia – immagine da: miamo.com

“Oggi le persone hanno bisogno di consigli, è importante indirizzarle verso protocolli adatti a loro – ha proseguito D’Antonio. In questi ultimi tempi vediamo un considerevole aumento di problemi legati alle infiammazioni della pelle causate da fumo, smog, inquinamento. Questo è il tema del presente e forse anche del futuro, ancor più che l’invecchiamento. In futuro, grazie all’informazione di cui ormai tutti dispongono, sarà possibile preservare la nostra salute”.

Leggi anche il nostro articolo su sauna o bagno turco.