Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Dodi Battaglia e Al Di Meola insieme per dare vita a “One Sky”

Dodi Battaglia torna in campo con One Sky, un brano inciso insieme al chitarrista americano Al Di Meola.  

Dodi Battaglia e Al Di Meola

Il celebre chitarrista dei Pooh, torna sul palco insieme ad uno dei chitarristi più celebri al mondo: Al Di Meola. Già amici di vecchia data, decidono in questo 2020 di collaborare per dar vita ad un brano dal sound tutto nuovo. One Sky è infatti l’unione di due stili musicali che abbracciano da un lato lo stile jazz americano e dall’altro, uno stile tutto italiano.

In una video-intervista, Dodi ricorda con piacere alcuni momenti passati insieme al jazzista, in particolare al momento in cui si ritrovarono insieme a suonare in maniera molto informale un pezzo blues per il compleanno di Zucchero. “Una delle emozioni più belle di sempre” commenta il chitarrista dei Pooh.

Un’occasione di crescita e di condivisione, di ritornare sul palco offrendo musica nuova. Questo è quello che racconta Dodi, dopo aver preso parte alla creazione del brano One Sky. “Chi vive di musica come me, non può che essere fiero di intraprendere opportunità come queste” afferma Battaglia.

One Sky, un singolo che unisce Italia e America

One Sky è un brano che nasce come una sorta di ponte naturale tra le diverse cifre stilistiche dei due chitarristi, un singolo nato a distanza di chilometri l’uno dall’altro, ma uniti dallo stesso amore per la musica e per il potere liberatorio che la stessa può esprimere.

Il risultato dell’unione delle loro chitarre è la perfetta rappresentazione dell’esperienza crossover, grazie all’interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Battaglia e il mondo del jazz con contaminazioni latine di Al Di Meola.

Il video di One Sky è stato realizzato con le riprese di Mimmo Fuggiano (Dodi Battaglia) ed Ehud Lazin (Al Di Meola) e il montaggio di Federico Rettondini.

«La gioia che accompagna l’uscita di questo brano realizzato con Al Di Meola, una vera icona del “chitarrismo” mondiale, mi fa vibrare per l’emozione e mi dà un grande stimolo per continuare nella realizzazione del mio nuovo disco in uscita per i primi mesi del 2021 – racconta Dodi Battaglia in merito a “One Sky”– Al ha colmato con il suo stile jazz-flamenco tutto il mondo chitarristico che io ho tracciato scrivendo questo brano con la chitarra elettrica».

Dodi Battaglia annuncia il suo nuovo disco di inediti 

One Sky è sicuramente un brano che attira l’attenzione anche all’estero ed è la dimostrazione che, ancora una volta, la musica risulta uno dei più potenti linguaggi universali.   

Dodi Battaglia

Dodi Battaglia

One Sky” è disponibile anche in una speciale edizione in vinile 45 giri sul sito www.azzurramusic.itSul lato B del vinile, si trova in anteprima la versione extended del brano.

Ma non finisce qui. One Sky è infatti il primo assaggio del nuovo disco di inediti dello stesso Dodi Battaglia, il quale sarà disponibile nei prossimi mesi.

Leggi anche il nostro articolo dedicato a “Pooh 50 – L’ultimo abbraccio”.

Redazione

Fonte: ufficio stampa Parole&Dintorni

Fonte immagini: ufficio stampa Parole&Dintorni

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto