favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

experience lab

Experience Lab, salone del beauty d’eccellenza, 6-9 marzo 2024 a Milano

Condividi

La vera bellezza parte da noi stessi, Experience Lab – International Beauty Exhibition, la manifestazione dedicata al beauty di ricerca ed eccellenza, in occasione della sua quarta edizione si veste di una bellezza non convenzionale, quella più autentica e personale. Scopri il calendario degli eventi nel nostro articolo

Anche in questa quarta edizione, Experience Lab, 6 – 9 marzo 2024, Allianz MiCo, Milano Convention Centre Gate 5 – Hall 4 – Viale Scarampo Milano, si conferma un evento imperdibile per chi è alla ricerca di un’esperienza sensoriale profondamente coinvolgente. Il filo conduttore della manifestazione è un messaggio potente e inclusivo che celebra la bellezza nelle sue forme più autentiche e peculiari. In questo spazio, la bellezza è intesa non solo come estetica, ma come un vero e proprio stile di vita, un equilibrio interiore che si manifesta in tutto ciò che ci circonda. In questa direzione, Experience Lab 2024 si rivolge ai curiosi, a chi sceglie di circondarsi di bellezza. A chi seleziona con cura la qualità negli oggetti di uso quotidiano, a chi ricerca la gratificazione estetica, sia di un oggetto, sia di un rituale.

Una simbiosi perfetta tra funzione e performance, conoscenza e sviluppo, ricerca ed esperienza. Perché ognuno possa trovare il proprio dress beauty code. È pensato come un laboratorio in cui scoprire da vicino le innovazioni all’interno del panorama internazionale e vede la partecipazione di un parterre di espositori italiani e stranieri, selezionati dal comitato tecnico, molti dei quali riconfermati dalla passata edizione e circa un 50% di nuovi espositori, per un totale di più di 50 brand.

Experience Lab 2023, foto dal sito experiencelabmilano.com

Le aziende esporranno prodotti di skincare, haircare, oral care, suncare, make-up, beard grooming, bath & body, nail care, baby care e beauty tools, che avranno la possibilità di mostrare i propri concept ad Experience Lab, mirando a creare rapporti commerciali diretti con i buyer presenti e a condividere con il pubblico le novità. Il leitmotiv di questa edizione è l’utilizzo e la provenienza etica e sostenibile degli ingredienti, oltre alla sinergia tra discipline, la simbiosi di culture, la creazione di formule e texture innovative, l’utilizzo di diagnosi su misura e di innovativi principi attivi sviluppati con le più moderne biotecnologie.

Il calendario degli eventi

Non mancheranno momenti di approfondimento culturale, che comporranno il calendario eventi condotto da esperti del settore beauty, divulgatori e professionisti. ll palinsesto si apre giovedì 7 marzo con la presentazione del Prof. Umberto Borellini, noto cosmetologo, che approfondirà il legame tra neuroscienze e sensazioni olfattive.

Un momento di Experience Lab 2023

Seguiranno interventi sul valore della filiera d’eccellenza nel settore della cosmetica, con un focus particolare sull’importanza della trasparenza e della qualità da parte di Massimo Novati, Profumiere CFF, Federico Fumo, fondatore Laboratori Effe Società di ricerca e Formulazione Cosmetica, e il team di Marketing CFF – Creative Flavours & Fragrances SpA. Silvia Andreani, Luxury Beauty & Fashion Client Officer presso Ipsos, terrà un’interessante discussione che mira a esplorare come i progressi tecnologici, in particolare nell’intelligenza artificiale, stiano venendo utilizzati per migliorare e personalizzare le esperienze nel settore della bellezza, sottolineando la relazione simbiotica tra tecnologia e tocco umano nel panorama della bellezza in evoluzione.

A chiudere le conferenze della giornata, attraverso Be Indie, Giulia Paladini si propone di creare una rete di supporto e di condivisione per tutti coloro che credono nella bellezza come espressione di autenticità e indipendenza, creando la prima piattaforma che esalta il valore e l’impatto delle iniziative beauty indipendenti. Venerdì 8 marzo, la giornata si concentrerà sull’importanza emotiva e sociale della bellezza, esplorando il tema della pelle non solo come confine fisico, grazie agli interventi di Annalisa Betti, giornalista ed esperta beauty, Matteo Locatelli, CEO di Pink Frog Cosmetics e Andrea Amari, CEO di ActiveBox – cosmetically different™. Sabato 9 marzo inizia con discussioni incentrate sul linguaggio dei social nel settore beauty, a cura di Cristian Cavagna, Divulgatore e Formatore – Esperto di Fragranze nonché fondatore del brand omonimo di profumi e Annalisa Betti, proseguendo con approfondimenti sulla salute della pelle, sia da un punto di vista interno che esterno, con Gisberto Caccia, chimico farmaceutico e docente.

Non mancheranno momenti di riflessione sulle potenzialità strategiche e politiche della bellezza attraverso la biografia di Cleopatra, presentata da Roberta Deiana, Scrittrice, Podcaster, Perfume copywriter, e sulla scienza e il mercato cosmetico attuale, con Marisa Ascioti, farmacista, cosmetologa e Direttore corso ICQ®, che condividerà la sua esperienza nel settore. La partecipazione ad ogni talk sarà completamente gratuita e la sala conferenze sarà aperta al pubblico per tutte le quattro giornate di manifestazione.

Experience Lab, Cosmesi d’eccellenza

Experience Lab si terrà in concomitanza con Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento di riferimento della profumeria artistica a livello mondiale, che sta preparando la sua quattordicesima edizione in nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata.

MON JARDIN SECRET – workshop Anche per questa edizione, grazie a CFF – Creative Flavours & Fragrances SpA, sponsor di Esxence – The Art Perfumery Event, in partnership con Federico Fumo di Laboratori EFFE, sarà possibile partecipare a un’esperienza olfattiva esclusiva che consentirà di conoscere le originali materie prime usate dalla casa essenziera per poi coniugarle a un prodotto cosmetico. Un giardino inesplorato di materie prime naturali e sintetiche innovative.

Le prenotazioni per Experience Lab saranno aperte prossimamente sui canali Instagram di entrambe le manifestazioni @experiencelabmilano ed @esxenceofficial

Orari: da mercoledì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – (ultimo ingresso ore 18.00) sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.30 – (ultimo ingresso ore 16.00) #ExperienceLab2024 https://experiencelabmilano.com/ Instagram: @experiencelab

Fonte: UFFICIO STAMPA EQUIPE INTERNATIONAL – Federica Bongiorno Giuditta Amisano