locandina festival olistico

Festival olistico 2022, naturismo e rispetto degli altri e dell’ambiente

Al via la prima edizione del Festival Olistico Naturist Club Parco del Gargano, dal 23 al 29 luglio 2022

Quale migliore ambientazione se non il Mare Adriatico, i parchi naturali protetti come la secolare Foresta Umbra ed i laghi di Varano e di Lesina, e le rare specie di flora e fauna. Luoghi che da soli conducono alla dimensione di celebrazione e meditazione, di gioco e di profondità, di incontri e di spazio interiore grazie alla bellezza e alla quiete della natura magica e incontaminata del parco. Il programma del Festival prevede ogni giorno attività mattutine, pomeridiane e serali tra le quali vi ricordiamo:

  • Meditazione
  • Kundalini Yoga
  • Yoga della Risata
  • Biodanza
  • Bioenergetica
  • Tantra
  • Teatralità
  • Danze dal mondo
  • Pittura Creativa
  • Body Painting
  • Momenti di condivisione
  • Cerchi di uomini e donne.
Festival olistico al Naturist Club Parco del Gargano

Lo spirito dell’iniziativa è l’incoraggiamento all’interazione tra le persone in un clima divertente ma anche di auto-esplorazione e scoperta del proprio spazio interiore.

Ne abbiamo parlato con uno dei fondatori del Festival, Antonio Buccino. Ascolta la sua intervista integrale nel podcast che segue:

Il Festival è rivolto a tutti gli amanti del naturismo e della vita di campeggio di tutte le età e a tutti coloro che vogliono sperimentare per la prima volta una dimensione di libertà e di contatto con la natura. Sperimentare il rispetto verso le persone, gli esseri viventi e l’ambiente attraverso un contatto meno artificioso dell’essere umano, oltre il giudizio dell’aspetto estetico, che può esprimersi anche in stato di nudità, considerato come una condizione naturale per l’essere umano.

Leggi anche il nostro articolo sulle vacanze in Salento, terra delle meraviglie.

Festival olistico, contatto profondo con la natura

A vivere in armonia con la natura e con altri esseri umani attraverso la pratica della nudità e del non-giudizio oltre alle attività proposte durante il festival. Il tutto per favorire il rispetto di sé stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente. Impari un nuovo senso primordiale di libertà, di essere, di semplicità.

Per gli amanti del naturismo o per chi lo vuole provare per la prima volta nella sua vita, per vivere la vacanza in campeggio, fare nuove amicizie e nuove esperienze nell’ambito olistico, ci sono tanti buoni motivi per partecipare. Le attività del festival si svolgeranno nella Buddha Hall, un grande gazebo all’interno della pineta del camping Naturist Club. Il team è composto da 6 facilitatori, tutti counselor professionisti e con una lunga esperienza multidisciplinare nel mondo olistico. La partecipazione è a numero limitato, per garantire la partecipazione è consigliata la prenotazione di sulla pagina del sito www.lilaeprem.com, nella sezione news “Festival olistico Puglia” il cui link trovi nella sezione website.

Festival olistico è anche Erotic Day

Festival olistico, Erotic Day

“La sera, dopo cena – ci ha detto Antonio Buccino – la Buddha hall si trasforma in un tempio tantrico per lavorare con l’energia sessuale, la sessualità consapevole. E poi il 27 luglio ci sarà l’Erotic day, una giornata dedicata all’erotismo attraverso il cibo, il modo di interagire nel rispetto sempre del consenso reciproco”.

Per la partecipazione al Festival (tutte le attività della giornata + l’evento serale) è necessario un contributo associativo (ENJOY CARD) il cui costo varia dai 50 euro della partecipazione alla singola giornata con sconti progressivi fino a quello dell’intero periodo di 8 giorni a 240 euro. Si può alloggiare in tenda, camper, roulotte o bungalow. I costi di vitto e alloggio presso il camping non sono compresi nel biglietto di partecipazione al festival e devono essere prenotati direttamente con la struttura tramite il sito www.naturistgargano.it. o tramite mail a: info@naturistgargano.it.

Dorotea Rosso

Fonte e foto: ufficio stampa Festival Olistico

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: