favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Fiera Campionaria

Fiera Campionaria di Padova, 11-19 maggio 2024, un secolo di storia

Condividi

A Padova torna la Fiera Campionaria, dall’11 al 19 maggio 2024 uno degli appuntamenti più attesi in città che richiama visitatori da tutto il nord Italia. Tutte le curiosità della prossima edizione

La fiera dei campioni: un secolo e oltre di esperienza per un evento che anno dopo anno riesce ancora a stupire il suo pubblico. Dall’11 al 19 maggio, la città di Padova si prepara ad ospitare uno dei suoi più attesi appuntamenti: 300 espositori tra auto, shopping, cibo, animali da compagnia, artigianato dal mondo, benessere, sport e molto, molto altro ancora, saranno allestiti al centro fieristico di via Niccolò Tommaseo per dare la possibilità ad appassionati, curiosi, cittadini e turisti di immergersi in un mare di idee pensate per soddisfare davvero tutti i gusti.

Fiera Campionaria, un momento della scorsa edizione

Come “da regolamento” l’accesso ai padiglioni della Fiera Campionaria sarà completamente gratuito e senza richiesta di registrazione dalle 16:00 alle 23:00 nei giorni feriali e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 23:00.
«Mi sento di poter affermare che questa passerà alla storia come una delle edizioni più belle della Fiera Campionaria – esordisce soddisfatto Nicola Rossi, presidente di PadovaHall, che aggiunge – Questa manifestazione nasceva nel lontano 1919, eravamo appena usciti dalla prima guerra mondiale, in un periodo di ripartenza, e per le imprese del territorio ha rappresentato un vero e proprio incubatore. Qui venivano presentati appunto “i campioni” ovvero il meglio della produzione locale che con gli anni si sono trasformati nelle aziende che ancora oggi rappresentano il nord-est del Bel Paese nel mondo».

Fiera Campionaria, uno stand

Quest’anno un’intero padiglione (5) verrà riservato alla casa, con tante ispirazioni – rigorosamente sostenibili – legate al focolare domestico: dall’arredamento, all’edilizia, fino alla climatizzazione e alle ristrutturazioni. Il padiglione 4 della Fiera Campionaria sarà invece dedicato ai più piccoli con tante attività ludiche, proposte sportive, centri estivi e l’evocativa presenza di un’associazione di Cosplayer che ricamerà, sul posto, abiti di famosi personaggi del piccolo schermo e insegnerà ai bambini a creare dei peluche. Un padiglione per tutte le età sarà invece quello indicato con il numero 7, a tema Food and Shopping: qui il pubblico avrà la possibilità di assaggiare e acquistare sia specialità Made in Italy, sia prodotti provenienti dalla Francia, dal Vietnam e dall’Argentina, nonché di farsi conquistare dalla bellezza di capi di abbigliamento e prodotti di artigianato provenienti da Thailandia, Sudamerica, India, Nepal e Tunisia.

Un padiglione dedicato ai più piccoli

Per gli amanti delle quattro ruote, “the place to be” è il padiglione 8, in cui saranno esposti gli ultimi modelli d’auto dei marchi Hyundai, Ford, Peugeot, Volksvagen, Porche, Audi, Kia e Fiat.

Fiera Campionaria di Padova, tutti gli eventi

Per quanto riguarda gli eventi segnaliamo: sabato 11 maggio, la serata Febbre a ’90; domenica 12 maggio dalle 11:00 un no-stop musicale di più di 12 ore vedrà protagonisti gli spettacoli di punta di Share Eventi di Padova e le produzioni di Daigomusic e Daigo Music School; mercoledì 15, l’Associazione Dance Urban Country, offrirà una serata di musica e balli country per tutti; giovedì 16, dalle 16:00 alle 21:00, la Fiera Campionaria ospiterà il casting per il concorso nazionale Miss Red Carpet, la cui vincitrice sfilerà sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia e Roma oltre che alle fashionweek di Milano (info/candidature a casting@cecchettoeventi.com). Venerdì 17, dalle 20:30 alle 22:30, Max Pianta offrirà al pubblico un tribute-show al grande Renato Zero. Infine, domenica 19 maggio, dalle 20:30 alle 22:30 si esibiranno i Rotti per Caso, tribute band veneta degli 883.

Ascolta anche il nostro podcast