Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Fiorello, Baglioni, Pausini… un 16 maggio da Superstar!

Un giorno speciale per noi amanti dello spettacolo, perché sono tanti i compleanni illustri di oggi..

16 Maggio 1960, nasce a Catania il personaggio pubblico più amato da tutti gli italiani. Per la sua ironia, simpatia, professionalità… un super Fiorello come ha dimostrato nelle più svariate occasioni.

I 60 anni lo cambieranno?
No, speriamo proprio di no, perché la sua forza è proprio essere questo “eterno Peter Pan”. Ormai risaputo il suo inizio nei villaggi turistici della Valtur.
Quel villaggio di Brucoli improvvisando e intrattenendo il pubblico spinto dal collega-amico Enzo Olivieri (con cui il nostro Editore ha avuto la fortuna di lavorare) che da cameriere, gli dà l’opportunità di spostare dal bar al palco la sua simpatia.
Da animatore in villaggio ad animatore per tutta l’Italia. Successi su successi, questo è il segreto di Rosario Fiorello, non ha mai nascosto il suo forte legame con mamma Rosaria e papà Nicola, e con i fratelli Anna, Catena, Beppe; lo showman di tutti, di grandi e piccoli. Ormai non ha bisogno di alcuna presentazione il mitico Rosario Fiorello, lo showman più famoso d’Italia, tra radio, teatro e grandi show in tv (da ultimo il Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus). Ha fatto dei suoi duetti un suo grande privilegio. Dietro un grande uomo, si dice, c’è sempre una grande donna. Dietro Fiorello c’è Susanna Biondo, il suo grande amore.
Come dimenticare il mitico Viva radio deejay, Viva radio 2 oggi divenuto Viva raiplay. Tanti i personaggi imitati in modo impeccabile e da far “svenire” dalle risate tutti gli ascoltatori. Non ha mai nascosto le sue origini siciliane, anzi ne ha fatto la sua forza. Un “picciotto” dalle spalle e dal cuore grande.
Con stima infinita per il successo che ha meritato dopo tanta gavetta, tutta la crew di Radio Wellness ti augura un buon compleanno SUPER FIORELLO!

Ma oggi 16 maggio, è anche il compleanno di Claudio Baglioni che oggi compie 69 anni. Il cantautore italiano più affascinante e anch’egli amato da milioni di italiani, ha venduto oltre 60 milioni di dischi.
Dei suoi innumerevoli successi ricordiamo “Questo piccolo grane amore”, “Mille giorni di me e di te”, e molti altri. Nel 2018 e 2019 è stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, con un grandissimo successo di pubblico, e nello stesso anno è stato il protagonista del tour “Al centro”, per celebrare i 50 anni di carriera.

Antonio Coggio nato a Savona il 16 maggio 1939 è un compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano molto legato a Claudio Baglioni, con il quale collabora come autore della musica di moltissimi brani di Claudio e di molti altri tra cui Mia Martini.

La cantautrice italiana che ha incantato tutto il mondo con la propria voce?
Laura Pausini che oggi festeggerà 46 anni. Il produttore Marco Marati la porta nel 1993 al Festival di Sanremo, dove il brano “La solitudine” le regala l’emozione di salire sul podio nella sezione giovani, ma quello sarà solo l’inizio di una grande carriera artistica che la porterà ad esibirsi con artisti di fama mondiale come Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Ray Charles. La potenza della sua voce risuona in tutto il globo. Circa 40 milioni i dischi venduti nella sua carriera.

Oggi festeggerà il compleanno anche Niccolò Fabi, nato a Roma nel 1968, ha modo di conoscere Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia; è grazie a quest’ultimo, che ha portato dei demo a varie case discografiche, che Niccolò ottiene un contratto con la Virgin. Nel 2014 fonda con Daniele Silvestri e Max Gazzè il supergruppo Fabi Silvestri Gazzè, pubblicando l’album Il padrone della festa a cui segue un tour europeo. Il 27 marzo 2017, “Una somma di piccole cose” viene certificato disco d’oro.

Un giorno speciale per chi festeggia il compleanno e per chi come noi, ha avuto la fortuna di essere spettatori di questi grandi artisti…

Redazione

Fonte immagini: pagine ufficiali facebook

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto