E’ la sostenibilità ambientale la nuova frontiera di chi si occupa di food delivery. Assodato che il food delivery ormai oltre che una tendenza moda è una necessità, la qualità delle materie prime e il rispetto dell’ambiente restano le priorità dei professionisti del settore.
Delivery, nuovo stile alimentare
Ormai il food delivery è diventato un vero e proprio settore della ristorazione. Da “strappo alle regole” della sana alimentazione che lo connotavano ai suoi esordi è passato a rappresentare uno specifico stile alimentare.
Oggi chi si affida alla consegna a domicilio chiede materie prime d’eccellenza, piatti gourmet, sani e con un occhio di riguardo anche all’ambiente.
E i professionisti del settore si adeguano alle nuove esigenze, come ci racconta Mark Curcuruto, di Misto, che a Roma, con il suo socio Edoardo Rossi, ha reinventato il suo locale e oggi si occupa di food delivery.
Segui l’intervista integrale a Mark Curcuruto, Misto – Roma
Food delivery, buono e bello
Anche l’occhio vuole la sua parte e quindi le pietanze vengono consegnate su piatti eleganti e soprattutto riutilizzabili. Inoltre ogni box viene accompagnata da un QR Code che si sintonizza direttamente con la playlist musicale selezionata da Misto.
“I clienti chiedono un mix tra i sapori internazionali e quelli legati alla tradizione – ci spiega Mark. Comune, irrinunciabile denominatore, la freschezza e l’eccellenza delle materie prime. Dagli involtini Thai alla reinterpretazione di un tipico piatto della cucina svedese, ai grandi classici declinati alla massima eccellenza come le polpette o la carne”.

Oggi il food delivery fa attenzione ache al green: le box sono prodotte con una plastica certificata riutilizzabile, lavabili e interamente riciclabili.
Del resto i numeri parlano chiaro: l’anno scorso il settore ha movimentato tra i 700 e gli 800 milioni di euro mentre, secondo i dati della Coldiretti, solo in occasione delle recenti festività pasquali sono state numerose le attività che, obbligate a rimanere chiuse per le restrizioni anti-Covid, hanno garantito la consegna a domicilio.
Leggi anche il nostro articolo sulle regole alimentari anche quando si ordina il pasto fuori casa
Dorotea Rosso
Fonte immagini: ufficio stampa Maria Romana Barraco
©2021 Radio Wellness®