Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Global Citizen “Obiettivo globale: uniti per il nostro futuro”. Il 27 giugno si riuniscono artisti internazionali per la battaglia contro il covid19

Dopo ‘One World: Together at Home’, l’associazione ha organizzato un altro evento virtuale per il 27 giugno. Oltre ai musicisti, parteciperanno anche Chris Rock, Charlize Theron, Hugh Jackman e altri.

Alla maratona di raccolta fondi varata il 4 maggio dalla Commissione Europea, fa seguito l’avvio di una nuova campagna in collaborazione con l’organizzazione internazionale non governativa Global Citizen: Obiettivo globale: uniti per il nostro futuro, che culminerà in un vertice mondiale dei donatori in programma per sabato 27 giugno 2020. 

Il concerto verrà trasmesso in televisione e trasmesso in digitale su emittenti di tutto il mondo tra cui ARD, Canal + Group, RTVE in Europa; Bell Media, CBC, Citytv e Global TV in Canada; NBC e iHeartMedia negli Stati Uniti; Grupo Globo in Brasile; MultiChoice Group e SABC in Africa; Fuji TV e Star India in Asia; e Channel Nine in Australia.

Sarà inoltre trasmesso in streaming su piattaforme globali tra cui Apple, Brut, Roku, Insight TV, TIDAL, Twitch, Twitter, Yahoo! e YouTube. 

Organizzato da Dwayne Johnson, l’evento ospiterà artisti come i Coldplay, Justin Bieber (con Quavo), Miley Cyrus, Shakira, J Balvin, Chloe x Halle, Christine and the Queens, Usher e Yemi Alade. Oltre al concerto, l’evento ospiterà una serie di dibattiti su vaccino e terapie per combattere il coronavirus, che verranno alternati con dichiarazioni di altre celebrità: Chris Rock, Olivia Colman, Charlize Theron, Billy Porter, Hugh Jackman e molti altri.

Insieme a Global Citizens, la Commissione intensificherà la raccolta di fondi per permettere di superare questa pandemia a livello mondiale ed evitarne un’altra.

Si tratta di una nuova campagna per raccogliere fondi per l’ACT-Accelerator avviato dall’Organizzazione mondiale della sanità con i governi e i partner mediante un appello mondiale il 24 aprile 2020. L’obiettivo è raccogliere le ingenti risorse che saranno necessarie per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni e garantire che siano accessibili in modo universale e inclusivo, vale a dire in ogni luogo e per chiunque ne abbia bisogno.

Negli ultimi cinque anni, l’evento internazionale di Global Citizen ha contribuito a migliorare e in parte risolvere delicate questioni riguardo l’uguaglianza delle ragazze e delle donne, l’istruzione, la salute, l’igiene, l’ambiente e, in generale, la povertà nel mondo. Oggi, insieme alla cooperazione dei principali organi mondiali, si torna in campo per combattere contro la pandemia da covid19.

Il programma ufficiale dell’evento è disponibile a questo link.

Della scorsa edizione ne abbiamo parlato in questo articolo.

Redazione

©2020 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto