Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

“La differenza” il nuovo singolo di Gianna Nannini in uscita venerdì 11 ottobre

Da venerdì 11 ottobre in rotazione in radio e disponibile in streaming “La differenza”, il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa l’omonimo album in uscita il 15 novembre e già disponibile in pre order su iTunes e Amazon.

L’album è stato registrato nei Blackbird Studio a Nashville, sede di grandi produzioni blues-rock, oltre che patria dell’analogico, a simboleggiare la scelta della Nannini di andare in controtendenza rispetto ai giorni nostri dove il digitale la fa da padrone.

Da sottolineare inoltre il Premio Tenco 2019, di cui Gianna Nannini è fresca vincitrice e ritirerà il prossimo 19 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo. Questa la motivazione del Club Tenco: “Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche”.

Ritornando a “La differenza” il nuovo album del volto femminile del rock per eccellenza, questa la tracklist: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Parole & Dintorni

©2019 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto