Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

#laculturanonsiferma: “Il teatro… a casa tua”

Nuovo appuntamento con #laculturanonsiferma.
Oggi vi proponiamo le iniziative di alcuni tra i maggiori teatri italiani che portano i cartelloni… direttamente a casa degli appassionati.
Il Teatro La Fenice di Venezia offre tramite il suo canale Youtube una serie di concerti imperdibili: da Verdi a Rossini, Vivaldi, Mozart, Monteverdi. L’elenco completo è consultabile sul sito del teatro https://www.teatrolafenice.it/lafenice-digitale.

Una stagione sul sofà è il titolo che il Teatro Stabile del Veneto ha voluto dare alla sua rassegna di spettacoli virtuali. Dai video integrali di spettacoli teatrali alle fiabe e racconti per le Famiglie connesse, dall’Ora d’aria in diretta Facebook con il laboratorio teatrale di Mattia Berto all’Aperitivo letterario con le video-letture di grandi romanzi e i podcast dei sonetti di Shakespeare a cura degli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza, il primo cartellone digitale del Teatro Stabile del Veneto racchiude numerose proposte per intrattenere un pubblico di tutte le età con il coinvolgimento di artisti e compagnie di rilevanza nazionale e regionale. Sui canali social dello Stabile del Veneto YouTube, Facebook e Instagram verranno trasmessi i nuovi contenuti, live o on demand, fruibili per tutti comodamente e gratuitamente da casa.

Operaonthesofa invece si chiama la proposta alternativa del Regio di Torino che su RaiPlay propone la puntata di Prima della Prima dedicata a Così fan tutte nell’edizione del 2012 ripresa Vittorio Borrelli. Un affascinante viaggio dietro le quinte dello spettacolo con estratti e interviste ai protagonisti.

A Bologna il Teatro comunale va in streaming e propone l’ascolto e la visione in podcast in hd di “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi sabato 2 maggio alle 21.00 e il “Peter Grimes” di Benjamin Britten domenica 3 maggio alle 15.30.

Anche il Teatro dell’Opera di Roma sceglie lo streaming per alcune delle opera più importanti ma fa anche un’altra proposta interessante: l’opera in pillole, dieci minuti con Giovanni Bietti per scoprire il mondo dell’opera.

Opera online è il titolo del cartellone virtuale proposto dal teatro San Carlo di Napoli.
Il teatro trasmette per tutto l’arco della giornata opere integrali, balletti, spettacoli e innovative rubriche web. Basterà sintonizzarsi dal proprio televisore “Smart” sulla web tv () e salvarla in memoria tra i propri canali preferiti. L’accesso alla web Tv sarà consentito anche tramite tablet, smartphone e pc. Ma il palinsesto della web tv del teatro è ricco e variegato, basta scegliere.

Redazione

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto