Ligabue

Ligabue racconta i suoi 30 anni di carriera con “È andata così”. Una lettura per i fan e non solo

Luciano Ligabue ha sfruttato il lungo periodo del lockdown per raccogliere i momenti più significativi della sua carriera e racchiuderli in un libro intitolato “È andata così”. 

https://www.instagram.com/p/CFy_oSCFbtc/?utm_source=ig_embed

È andata così, Ligabue si racconta senza veli

Per la prima volta, il cantautore di Correggio, ripercorre ogni tappa della sua vita artistica, decidendo di raccontare aneddoti, retroscena, canzoni e molto altro. Una chicca imperdibile per i fan di Luciano.

È andata così, raccoglie l’autobiografia artistica scritta a quattro mani con Massimo Cotto, DJ radiofonico, autore televisivo e teatrale, giornalista e scrittore che di musica e di spettacolo se ne intende. Luciano e Massimo hanno continuato a parlare trovando un modo diverso di scambiarsi impressioni, confessioni, consigli. Questo interscambio ha fatto sì che nascesse qualcosa di intimo e reale.

Una scrittura che è nata dalla voglia di “guardare indietro quando non si poteva guardare avanti” afferma Ligabue nei suoi canali social. Ed è proprio quando tutto si è fermato a causa della pandemia che l’artista decide di mettere a nudo le sue emozioni e lasciar uscire ogni ricordo e ogni insegnamento della sua vita.

L’esigenza del cantautore nasce dalla voglia di raccontare il suo percorso sfatando le leggende metropolitane e parlando a cuore aperto, solamente tramite parole vere. Storie inedite dei “dietro le quinte”, emozioni durante i live, le difficoltà e le pressioni durante i tour.

Ligabue parla di sè e del mondo

Dai primi passi nel mondo della musica alle sale di registrazione dove hanno preso forma i suoi pezzi più amati, dai concerti iconici ai record che tolgono il fiato, dalle prime sceneggiature originali all’esperienza di regista.
E poi i premi e i riconoscimenti più prestigiosi, le serate che non si dimenticano più (quelle Certe notti che dicono chi siamo), l’esperienza della paternità.

https://www.instagram.com/p/CFxYsJTKjQR/

Per la prima volta un ricco apparato fotografico di 360 scatti e da un’appendice che contiene l’intera discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS.

 

Leggi anche il nostro articolo dedicato a Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia: online il nuovo video “Chissà da dove arriva una canzone”

 

Link utili https://www.ligabue.com/

Redazione

Fonte immagini/video: Instagram Ligabue Official

©2020 RadioWellness®

Condividi su: