favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

immagine veglione 2022

Look per il Veglione 2022, l’imperativo è: esagerare!

Condividi

Paillettes, brillantini, glitter e tutto quello che brilla di più. Sonia Chirico, consulente d’immagine, ci regala i consigli per il look del Veglione 2022

Sarà un Veglione 2022 all’insegna dell’esagerazione quello che ci aspetta tra poche ore. Per lo meno dal punto di vista del look.

Sonia Chirico, consulente d’immagine amica di Radio Wellness, ci ha dato tutti i consigli utili per una Festa “luminosa”.

Ascolta il podcast con i consigli di Sonia Chirico

Paillettes, brillantini e glitter, color oro, argento: i materiali e i colori per la festa di fine anno devo essere rigorosamente all’insegna dell’esagerazione.

Anche il velluto però può arrivare in aiuto a chi invece preferisce uno stile più sobrio, un evergreen che risolve gli outfit delle Feste.

Per la scelta del make up per il Veglione 2022 basiamoci sullo stile dell’abbigliamento: evitiamo le esagerazioni, quindi se avremo optato per un outfit appariscente, meglio usare un trucco più basico.

Scegli il make up giusto – immagine: Canva

Per questa seconda parte di inverno troveremo ancora tanto rosa Valentino, quello creato a inizio stagione da Pierpaolo Piccioli, questo hot pink sviluppato in collaborazione con Pantone che ha letteralmente “invaso” tutto. Un colore che ritroveremo anche in primavera, assieme agli altri colori fluo e al rosso. Sì anche al total, sia black che white.

Una versione di hot pink – immagine: Canva

“Una novità per questa stagione sarà il balaclava, il passamontagna, riproposto in chiave glamour, nei colori moda e nei tessuti più caldi per unire l’aspetto moda a quello del confort, sulle piste da sci come in città”.

E per gli uomini…

Anche la scelta dell’outfit per gli uomini deve seguire i trend ma con l’accortezza, valida sempre per tutti, di non snaturarsi. Quindi chi è eccentrico può optare per i colori più impattanti che troviamo anche nelle proposte moda maschili, per gli altri andranno benissimo i tweed o i velluti più classici.

Occhio all’armocromia anche per il Veglione 2022

“Non dimentichiamoci di scegliere i colori giusti per il nostro incarnato – conclude Sonia Chirico – e quindi le scelte vanno fatte sempre con la palette alla mano”.

Palette, mai più senza – immagine – Canva

A marzo poi Sonia Chirico ha organizzato una Masterclass di alta formazione professionale che introduce nel mondo lavorativo della consulenza d’immagine.