favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Musica Senza Confini: didattica musicale a distanza, un limite o un’opportunità?

Condividi

Quali le strategie da adottare nella didattica a distanza? In questo periodo d’isolamento forzato la necessità di individuare strategie per sopperire alla chiusura delle scuole, delle università e dei conservatori ha provocato uno scossone nell’organizzazione della didattica, affidata ora esclusivamente all’interazione tra docente e studente attraverso la rete WEB.

“Insegnare musica risente in modo particolare della recente situazione di emergenza, soprattutto l’insegnamento della musica d’insieme”. La proverbiale creatività degli italiani riesce, però, a ovviare almeno in parte all’impossibilità di svolgere lezioni di musica alla presenza dell’insegnante. Lo smart working musicale può rivelarsi al tempo stesso una grande opportunità per i giovani musicisti in formazione.

Quali gli aspetti legati alla didattica digitale a distanza? Ne abbiamo discusso in questa puntata di Mercoledì 25 marzo alle ore 12.00 su radioWellness.fm, con i nostri ospiti: Alessandra Trentin, artista e docente presso il Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia. Annalisa Darù, docente di flauto traverso presso la SMIM (Scuola Media a Indirizzo Musicale) “Chinaglia” di Montagnana (Pd). Luca Dalsass, docente di violino presso il Liceo Musicale “ Giorgione”  di Castelfranco Veneto ( Tv). Eliana Gintoli, violoncellista e insegnante di educazione musicale presso la  SMIM  “Confalonieri” di Milano. Francesco Forges, docente di canto jazz presso il Conservatorio di Perugia e presso il Conservatorio di Trento.

Redazione ©2020 RadioWellness®