Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Musica Senza Confini: l’organo tra Bach e i Dire Straits. Le sorprese del repertorio organistico tra il sacro e il profano

Ascolta ora la puntata:

Mercoledì 6 maggio su Radio Wellness dalle 12:00 alle 13:00 con Musica Senza Confini abbiamo parlato di organo ed il repertorio musicale organistico.

Vi siete mai chiesti perché l’organo suscita soggezione? Forse per la sua imponenza e  per il contesto religioso a cui è legato? Si tratta solo di uno strumento che troviamo  principalmente nelle chiese e  per il quale è stato composto un repertorio dedicato solo alla musica liturgica o ne esiste anche un utilizzo diverso?
Spaziando dalla musica sacra a quella rock eseguita all’organo, abbiamo la complessità ma anche la versatilità di questo strumento, allontanandoci dal timore quasi reverenziale che incute.
Insieme al Maestro Mirko Ballico, organista, docente di teoria al Conservatorio di Adira ed esperto dell’arte organaria, abbiamo imparato a conoscere  i segreti  dell’organo e le curiosità legate al repertorio musicale organistico.

Ascolta Radio Wellness
Archivio puntate

Redazione

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto