Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Piero Pelù per la prima volta a Sanremo con il brano “Gigante”

Prima volta in gara sul palco del Festival di Sanremo per Piero Pelù che per l’occasione presenterà il brano “Gigante” singolo contenuto nel nuovo album di inediti “Pugili Fragili” in uscita il 21 febbraio. Il cantautore fiorentino festeggia quest’anno i 40 anni di carriera.

“Gigante” è stato arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli ed è una cavalcata rock con contaminazioni elettroniche dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta ma anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi da un passato difficile. Un messaggio che Pelù ha voluto rivolgere ai suoi nipotini e i ragazzi dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia.

Nella serata del 6 febbraio dedicata ai 70 del Festival della Canzone, Piero Pelù renderà omaggio alla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti, interpretando “Cuore Matto”, brano presentato a Sanremo nel 1967. A dirigere l’orchestra Luca Chiaravalli.

Durante la sua permanenza a Sanremo Pelù non mancherà inoltre di portare avanti il suo impegno per l’ambiente con il “Clean beach tour”. Nella giornata del 5 febbraio alle 10.45 appuntamento quindi presso la spiaggia di Bussana dove il cantautore inviterà nella raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate. Un evento che coinvolge anche Legambiente e lo stesso Comune di Sanremo il quale a sua volta ha invitato a partecipare tutte le scuole del distretto.

Terminato l’impegno di Sanremo Piero Pelù tornerà ad esibirsi live da luglio nelle principali piazze italiane con “Pugili Fragili Live 2020”. Queste le prime date: 10 luglio in Piazza Castello a Marostica in occasione del Marostica Summer Festival, 19 luglio alla Banchina S. Domenico di Molfetta (Bari) in occasione dell’Oversound Festival, 19 agosto in Piazza delle Regioni a Presicce (Lecce) in occasione del Festival I Colori Dell’Olio.
I biglietti per le date di Marostica e Molfetta saranno disponibili in prevendita da martedì 4 febbraio. Per info: www.friendsandpartners.it.

facebook twitterinstagram

 

 

 

 

 

Redazione

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto