Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Radio Wellness consiglia: nuovi libri in uscita 

Vi segnaliamo alcune delle novità editoriali per chi ama leggere e per chi decide di cominciare a dedicarsi a questa meravigliosa passione.

“Il bambino difficile non prova piacere a sentirsi bizzarro, diverso, isolato o respinto, anche se a volte gioca a fare il clown o il fanfarone”. Inizia così Bambini difficiliCiò che tuo figlio sa, senza essere in grado di dire, il libro di Virginie Megglé dedicato al disagio nei bambini e ai suoi sintomi rivelatori.

Megglé_Bambini-difficili_URRA

Uscito da poco per Urrà – Feltrinelli Editore, in tempi di Covid-19 e Fase 2 è una lettura illuminante anche per i genitori di oggi, alle prese con situazioni sociali, economiche, psicologiche mai viste prima.

Telelavoro, come migliorare la tua produttività, bilanciare lavoro e vita provata e rafforzare la tua posizione sul mercato del lavoro. Autrice: Alicia Aradilla.

telelavoro-alicia-aradilla

Da anni l’autrice di questo libro, la sociologa Alicia Aradilla, si occupa di telelavoro, ben prima che per tutti noi diventasse un metodo assodato. In Telelavoro offre suggerimenti indispensabili per vivere al meglio quella che si può considerare una fase di transizione verso il vero telelavoro:  spiega come creare un «ufficiocasa», insegna a gestire in maniera ottimale impegni, emozioni e schemi mentali,  svela i poteri di una routine ben congegnata e aiuta a sviluppare le necessarie abilità di teleleadership. Imparare l’arte del telelavoro non solo giova alla produttività, ma permette anche di bilanciare lavoro e vita privata, di aumentare il valore professionale e di rafforzare la posizione sul mercato del lavoro.

Corpi speciali, Francesca D’Aloja, La nave di Teseo.

francesca-daiola-corpi-speciali-la-nave-di-teseo
Una serie avvincente di incontri che l’autrice ha vissuto. Laura Antonelli, Dino Risi, Vittorio Gassman, Franca Valeri, giganti del cinema italiano dei quali emerge il volto umano svelato da chi li ha frequentati e conosciuti nell’intimità.
Poi si procede immergendosi nelle storie del torero Josè Tomas, Nadia Comaneci, Jan Karski, Lucia Joyce, Luca Prodan, Theos Bernard (il Lama Bianco) o Ernest Shackleton è chiaro che il collante di tutte queste vite, di questi “Corpi speciali”, è un lungo viaggio, un percorso di formazione se vogliamo, che l’autrice ha compiuto e vuole donare a sua volta.Fino a quando, Linus.linus-fino-a-quando-mondadoriIn questo romanzo Linus ipotizza il suo ultimo giorno alla radio. Nessuna paura, semplicemente un giorno dovrà succedere e in queste pagine il passato e il presente si intrecciano per raccontare una storia che mette insieme le ambizioni di un ragazzo della provincia milanese a quelle della radio più influente d’Italia. Nel giorno della svolta, quello dell’addio alla quotidianità scandita dalle dirette, Linus ripercorre sessant’anni di vita vissuta (quasi) sempre con un microfono a pochi centimetri dalla bocca: il disinteresse per la scuola, l’amore per le ragazze e quello ancora più totalizzante per la musica. Dalle prime esperienze nelle radio improvvisate fino alla direzione innovativa che ha trasformato Deejay nel riferimento di oggi.
Redazione ©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: