Spandau

Gli Spandau Ballet, simbolo degli anni ’80, celebrano 40 anni di carriera con un Greatest Hits

Gli Spandau Ballet celebrano i 40 anni dal loro primo album con un Greatest Hits: un box di tre cd o doppio vinile che contiene anche la cover inedita di “The Boxer” di Simon & Garfunkel. Gli Spandau Ballet restano uno dei gruppi simbolo degli anni ’80, storica la loro rivalità con i Duran Duran.

copertina album
Spandau Ballet – 40 years

Spandau Ballet, simbolo degli anni ’80

Se eri un’adolescente negli anni ’80, dovevi essere per forza fan dei Duran Duran o degli Spandau Ballet.

Il gruppo capitanato da Tony Hadley ha visto il suo periodo d’oro dagli inizi degli ’80 fino circa al 1989. Sono seguite poi varie reunion che hanno fatto sognare i fan, diventati grandi ascoltando successi come “Through The Barricades”, “Lifeline” oppure “Gold”.

Basta partecipare ad uno dei concerti degli Spandau Ballet per comprendere l’affetto dei fan che li amano da 40 anni, e il quintetto britannico se lo merita tutto, immutato nel tempo.

L’Italia ama gli Spandau Ballet

Se c’è un Paese dove gli Spandau Ballet non sono mai stati dimenticati questo è proprio l’Italia.

Esponenti di quello che è stato definito il New Romantic, Tony Hadley e compagni hanno rappresentato per un decennio l’essenza degli anni ’80, gli anni in cui, pensavamo, tutto era possibile: bellezza, puro estetismo, leggerezza, divertimento.

L’elettronica cambia radicalmente il modo di fare musica: testi e melodie diventano, in molti casi, secondari per lasciare posto all’immagine.

I video clip sono il biglietto da visita dell’artista, ne esaltano il look, l’aspetto fisico.

Oggi dunque arriviamo alla celebrazione di 40 anni di carriera della band.

Il Gratest Hits, in vendita a partire dal 27 novembre, ripropone tutti i brani più amati: da “True”, “Through The Barricades”, “Lifeline”, “Gold” a “Only When You Leave” e “I’ll Fly For You”.

Da non perdere per chi, nascosto in un cassetto della stanza, tiene ancora il poster del gruppo, venerato da adolescente!

E a proposito di carriere da celebrare, leggi anche il nostro articolo sulla vita artistica di Mariah Carey  

#MC30 – Mariah Carey. Ogni venerdì rarità a disposizione dei fan. 30 anni di carriera

Redazione

Link utili: sito ufficiale Spandau Ballet

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su: