favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
logo fiera Sana
Logo Fango Terapia.
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
logo good morning wellness
logo shine on
Logo wellness notes
Logo wellness time
Logo body tales
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
logo yamm festival
Logo punto salute
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Spandau

Gli Spandau Ballet, simbolo degli anni ’80, celebrano 40 anni di carriera con un Greatest Hits

Condividi

Gli Spandau Ballet celebrano i 40 anni dal loro primo album con un Greatest Hits: un box di tre cd o doppio vinile che contiene anche la cover inedita di “The Boxer” di Simon & Garfunkel. Gli Spandau Ballet restano uno dei gruppi simbolo degli anni ’80, storica la loro rivalità con i Duran Duran.
copertina album
Spandau Ballet – 40 years
Spandau Ballet, simbolo degli anni ’80 Se eri un’adolescente negli anni ’80, dovevi essere per forza fan dei Duran Duran o degli Spandau Ballet. Il gruppo capitanato da Tony Hadley ha visto il suo periodo d’oro dagli inizi degli ’80 fino circa al 1989. Sono seguite poi varie reunion che hanno fatto sognare i fan, diventati grandi ascoltando successi come “Through The Barricades”, “Lifeline” oppure “Gold”. Basta partecipare ad uno dei concerti degli Spandau Ballet per comprendere l’affetto dei fan che li amano da 40 anni, e il quintetto britannico se lo merita tutto, immutato nel tempo.
L’Italia ama gli Spandau Ballet
Se c’è un Paese dove gli Spandau Ballet non sono mai stati dimenticati questo è proprio l’Italia. Esponenti di quello che è stato definito il New Romantic, Tony Hadley e compagni hanno rappresentato per un decennio l’essenza degli anni ’80, gli anni in cui, pensavamo, tutto era possibile: bellezza, puro estetismo, leggerezza, divertimento. L’elettronica cambia radicalmente il modo di fare musica: testi e melodie diventano, in molti casi, secondari per lasciare posto all’immagine. I video clip sono il biglietto da visita dell’artista, ne esaltano il look, l’aspetto fisico. Oggi dunque arriviamo alla celebrazione di 40 anni di carriera della band. Il Gratest Hits, in vendita a partire dal 27 novembre, ripropone tutti i brani più amati: da “True”, “Through The Barricades”, “Lifeline”, “Gold” a “Only When You Leave” e “I’ll Fly For You”. Da non perdere per chi, nascosto in un cassetto della stanza, tiene ancora il poster del gruppo, venerato da adolescente! E a proposito di carriere da celebrare, leggi anche il nostro articolo sulla vita artistica di Mariah Carey  
#MC30 – Mariah Carey. Ogni venerdì rarità a disposizione dei fan. 30 anni di carriera
Redazione Link utili: sito ufficiale Spandau Ballet ©2020 – Radio Wellness®