favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Speciale Padova Benessere

Speciale Padova Benessere, il wellness a 360 gradi

Condividi

Chiusa la terza edizione di Padova Benessere, la due-giorni dedicata al benessere che si è svolta in Fiera a Padova dal 13 al 14 aprile 2024. Dalle sessioni di Vinyasa Yoga alle tecniche di allineamento dei chakra passando per le conferenze sulla qualità del cibo o sul potere benefico delle piante, sono solo alcuni degli appuntamenti in programma che hanno richiamato appassionati da tutta Italia. Con un potente filo conduttore: promuovere il benessere a 360 gradi.

Segui il nostro speciale con tutti i dettagli sull’evento e i podcast con le interviste ai protagonisti

Non poteva che essere Radio Wellness il media partner di Padova Benessere, appuntamento che si è svolto il 13 e 14 aprile 2024 in fiera a Padova, giunto quest’anno alla terza edizione.

Un centinaio gli espositori presenti: dalle aziende di prodotti naturali come piante o super food, ai cosmetici naturali fino alle aziende che si occupano di realizzazione di case nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Il ricco programma di conferenze ha attirato un folto pubblico ad ogni sessione. Tutti di spicco i relatori, a partire da Matteo Gracis, Stefano Montanari e Antonietta Gatti, Giovanni Vanni Frajese, Martino Mozzi, Michele Riefoli e Melissa Mattiussi, Suor Rosella Bacchini, Alessandro e Giancarlo Valli, Simona Fantini.

Le opere d’arte viventi del body painting
a Padova Benessere

Ricco anche il programma di appuntamenti con le lezioni pratiche di yoga e arti marziali alle quali era possibile partecipare, guidati da esperti trainer.

Grande interesse ha suscitato l’area Tibet. Grazie alla collaborazione con la Tibet Culture House d’Italia e il monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, alcuni monaci tibetani hanno realizzato un grande mandala di sabbia. Si tratta di una vera e propria opera d’arte fatta allo scopo di portare pace e armonia e di stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine i monaci hanno dato vita al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve per ricordare la natura transitoria della realtà e della vita stessa.

Eccezionale chiusura in bellezza per Padova Benessere con il contest di body painting