favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Tuttinfiera: 3 nuovi eventi per l’edizione 2022

Condividi

Tre giorni dedicati alle passioni: Tuttinfiera a Padova

Saranno tantissimi gli eventi collaterali e le novità per l’edizione 2022 di Tuttinfiera, il salone dedicato alle passioni come sport, collezionismo e artigianato che si svolgerà in Fiera a Padova, dal 30 ottobre al 1 novembre.

A raccontare ai nostri microfoni quali saranno le novità dell’evento, è Nicola Rossi, presidente della Fiera di Padova, che ha anticipato: “Sarà un appuntamento straordinario, ricco di iniziative e con tante sorprese per tutti”.

Tuttinfiera 2022, tante novità

Con tre nuovi eventi – Padova BenesserePadova Halloween e Praga festival – nel ponte 30 ottobre – 1 novembre, alla Fiera di Padova Tuttinfiera esprimerà molte passioni del nostro tempo: sport, hobby, collezioni, benessere, artigianato, divertimento, food.

La 38^ edizione di un evento decretato dalla Regione Veneto di rilevanza nazionale, darà ai visitatori la possibilità di avvicinare moltissime curiosità nei 7 padiglioni organizzati da Nord Est Fair.

Tuttinfiera 2022, weekend per tutti

Saranno 400 gli espositori presenti in fiera (350 la scorsa edizione), che si racconteranno in 11 macrosettori: American Dream (pad.8), Elettronica (pad.7), Avviamento allo sport (pad.7), Praga festival (galleria 78), Modellismo & Giocolandia (pad.3), Disco & Fumetto (pad.4), Portobello Vintage MarketWine Beer Food Casa e Turismo più Padova Halloween (pad.5), Padova Benessere (pad.15), Street Food.

“Quest’anno verrà dato ampio spazio al benessere, declinato in ogni sua forma – spiega il presidente, Nicola Rossi -. Dalle aziende termali, alle attività legate a mindfulness e yoga, saranno tantissime le offerte per il pubblico da approfondire”.

Tuttinfiera, benessere in prima linea

Padova Benessere è il padiglione interamente dedicato alla cura del corpo e dello spirito, con trattamenti e prodotti portati da 120 espositori: cosmesi e alimentazione naturale, bio eco casa, formazione di naturopati – massaggiatori – operatori olistici.

Ma anche area Yoga, turismo Wellness, terme, bonsai, monaci tibetani che in Fiera realizzeranno un Mandala. Nuovo anche l’evento Praga Festival, 1^ rassegna di musica, spettacoli, con artisti nazionali e internazionali di più generi (dalla techno ai brani di Vasco, dal rap agli anni ’90) e Street Food con animazioni a partire dalle 20.

E poi Padova Halloween, spazio gotico che ospiterà mercatino e collezionisti di oggetti horror, Cosplayer con i costumi fatti in casa, youtuber e figuranti del Carnevale di Venezia.

Fumetti e musica a Tuttinfiera 2022

E ancora un intero padiglione riservato ad American Dream, con decine di auto e moto protagoniste di una grande kermesse: con Muscle Cars, moto sportive e custom, con il grande raduno di American Cars dell’1 novembre e i 3 giorni di Italian Motorcycle Championship che vedrà in lizza moto customizzate, più spettacoli di Burlesque, il Pin Up Contest a tema Halloween e i balli country, cultura e gastronomia Usa.

Non mancheranno, per finire, sport e danza, elettronica, collezionismo di dischi, video e fumetti, modellini, Lego, modellismo e giochi, mercatino antiquario e Vintage, artigianato per la casa, pubblici esercizi, lezioni di sport e relax da provare.

Orari: 9-19, interi 12 euro, 8 ridotti. Fino al 29 ottobre su www.tuttinfiera.it il biglietto costa 10 euro. Tre gli ingressi in Fiera: dai padiglioni 15, 7 e 8 (parcheggio APS a pagamento).

Leggi anche il nostro articolo ‘Aromaterapia: pratica dai 1000 benefici, ancora poco conosciuta’

Fonte: Ufficio Stampa Fiera di Padova