World Wellness Weekend

World Wellness Weekend 2020: due giorni dedicati al benessere della persona

Si è concluso il World Wellness Weekend che ha salutato la fine dell’estate e ha portato molte esperienze a titolo gratuito, costruite attorno al benessere psico-fisico della persona. 

World Wellness Weekend 2020

il 19 e 20 settembre si è svolto l’evento mondiale dedicato al benessere e divertimento. Il World Wellness Weekend edizione 2020 giunge al suo quarto anno con 57 strutture aderenti e moltissime iniziative di svago, relax e divertimento per tutti. Egregiamente condotta da Régis Boudon-Doris l’edizione italiana dell’evento ha preso vita insieme  al team di ambasciatori locali: Marco Tomasini, Ambasciatore World Wellness Weekend Sports, Viviana Gonfalonieri, Founder di Spa Advisor, per la Lombardia, e Giovanna Lorrai, Owner di InEvoSpa, per la Sardegna.

World Wellness Weekend
World Wellness Weekend – attività all’aperto
Sempre più paesi coinvolti nel World Wellness Weekend

Più di 1000 strutture coinvolte in tutto il mondo, più di 100 paesi e circa 500 città hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa nonostante il periodo alquanto particolare. Lo scopo dell’evento è stato quello di regalare per un po’ una coccola, un’esperienza rilassante per mente e corpo, specialmente tramite attività svolte a contatto con la natura.

World Wellness Weekend
World Wellness Weekend – benessere lungo le strade

Yoga, trattamenti, appuntamenti sportivi e tantissime altre attività all’aria aperta hanno avuto luogo nel pieno rispetto delle vigenti norme di sicurezza e distanziamento, diventando i protagonisti indiscussi degli ultimi giorni dell’estate.

Le attività più creative di quest’anno
• La Wellness Street di Forlì, organizzata con il patrocinio del comune: una strada del centro storico di Forlì completamente dedicata al benessere. Eventi e attività si sono susseguiti in un alternarsi di sport, workshop artistici e artigianali, iniziative di solidarietà e anche offerte fuori menù dei ristoratori presenti lungo la via. Fra le attività, dimostrazioni delle ultimissime tecnologie wellness in uscita sul mercato presso il nuovo bbspa_Ateliers, un luogo di progettazione del benessere in cui lavora un team di specialisti internazionali del settore;
• Il Wanderlust 108 di Milano, l’unico mindful triathlon al mondo composto da corsa, yoga e meditazione in un doppio evento live e digital patrocinato da Adidas, che ha visto la personale partecipazione anche del fondatore del World Wellness Weekend Jean-Guy De Gabriac.
World Wellness Weekend
World Wellness Weekend – musica e divertimento
Wellness al borgo in Sardegna, dove InEvoSpa ha scelto il borgo medievale più piccolo dell’isola: Lollove. Qui, un’offerta che ha incluso 4 attività olistiche differenti, ravvivando il piccolo paese. Numerose altre esperienze  come il comfort food, la musica e l’immersione nella storia del luogo, si sono susseguite durante i due giorni del festival.

 

Leggi anche il nostro articolo dedicato al rally Rust2Dakar

Rust2Dakar: un rally lungo lo storico percorso che arriva a Dakar per vivere l’avventura con un importante scopo finale

Redazione

Fonte: ufficio stampa Menabò.com

Fonte immagini: ufficio stiampa World Wellness Weekend

©2020 Radio Wellness®

 

 

Condividi su: