papà e figlio

Alchimia e molte altre: fragranze per la Festa del Papà

19 marzo, l’occasione per regalare ai papà prodotti di qualità per il benessere della pelle

La cosmetica non è cosa solo per donne: le fragranze e i profumi delle linee Alchimia, Emocean, e molte altre sembrano studiate apposta per appassionare anche i maschi, specie quelli in età più adulta. E quale migliore occasione per regalare uno dei tanti prodotti beauty a disposizione, della Festa del Papà? Il 19 marzo si avvicina, preparatevi all’evento scegliendo un profumo, un sapone, un bagnoschiuma, o un eau de toilette per il vostro compagno, o per il vostro papà.

Uno dei saponi da uomo della linea Alchimia

Alchimia, Emocean, saponi e creme per uomo

Saponi che ricordano paesi lontani, speziati, o agrumati, dolci o amari, dai profumi intensi o delicati: ricercando, si possono trovare i saponi più adatti alla personalità del destinatario, sicuri di fare un bellissimo e apprezzato regalo. Oltre ai saponi sono disposizione anche i bagnodoccia, molto pratici per chi fa sport e attività fisica, o le creme dopo bagno, per mantenere la pelle del corpo sempre idratata.

Oppure, per il viso, potete optare per la Vitality Cream targata Emocean, una crema prebiotica, detox e anti-age. Si tratta di una morbida emulsione a rapido assorbimento, che protegge la pelle dalle dannose radiazioni elettromagnetiche, mentre nutre la pelle, combatte i segni dell’invecchiamento e fornisce un potente complesso di minerali e alghe che donano energia alle cellule. E-nergy, invece, offre alla pelle un alleato indispensabile per affrontare l’inquinamento digitale, grazie alla Withania Somnifera, che fornisce un filtro naturale alle radiazioni luminose negative tipiche dei device elettrici.

Alchimia e altri brand per il benessere della pelle

Alchimia, Emocean e Sa.Al&Co, spazio al doccia shampoo

Formulato con olio di noce di macadamia, linfa di betulla e proteine del grano, questo prodotto ha una doppia azione purificante e rivitalizzante che richiede una selezione ed un giusto equilibrio fra gli ingredienti. Pensato per la doccia mattutina, post allenamento e serale, questo doccia-shampoo soddisfa le esigenze del corpo e del cuoio capelluto maschile. Garantisce una detersione efficace unita ad una sensazione rinfrescante e rivitalizzante. Un alleato potente ma non aggressivo per i diversi tipi di pelle.

Gli oli di nocciolo di albicocca, argan e jojoba sono i tre principali componenti di un olio da barba davvero speciale. Ha una delicata fragranza di vaniglia, legno di sandalo, cedro, mandarino e mirra. Da applicarne alcune gocce sul palmo della mano, per poi massaggiare in modo uniforme sulla barba, e lasciare assorbire sulla pelle. Raccomandazioni utili da dare ai vostri compagni o ai vostri papà.

Alchimia e i marchi top per il benessere della pelle dell’uomo

Alchimia e brand innovativi, per prodotti di qualità

Face Cream Man, è la crema viso di Kaon adatta per l’uomo, al fresco profumo di limone. Possiede un effetto idratante a lungo termine, e migliora la superficie e la struttura della pelle. Può essere utilizzata su pelli di tutte le tipologie ed età. La crema si assorbe rapidamente, e non lascia strati oleosi. Ingredienti chiave sono l’aloe vera biologica: è nutriente ed utilizzata per idratare, rigenerare e ammorbidire la pelle. La vitamina E biologica, che agisce come un eccellente idratante. L’olio di girasole biologico: una fonte ricca di acidi grassi che rigenera e lenisce la pelle.

Il rituale di skincare che segue i ritmi circardiani della pelle è quello proposto da Ambaduè, i cui studi si basano sulla cronobiologia della pelle e, quindi, considerano i diversi fattori che regolano i ritmi circadiani durante il giorno e la notte, come idratazione, traspirazione, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolarizzazione della temperatura e pH. In questo modo l’attenzione alla pelle e alle sue esigenze è massima, in quel particolare momento della giornata. Un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche per prendersi cura di sé stessi in modo biologico, vegano, sostenibile e italiano.

Leggi anche il nostro articolo ‘La felicità in un caffè, intervista a Raffaella Fenoglio’

Redazione

Fonte immagini: Freepik

2022 RadioWellness®

Condividi su: