favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di solominphoto su Freepik

L’alimentazione per prepararsi all’estate, 5 regole toccasana

Condividi

L’alimentazione ideale per l’abbronzatura e per il peso forma. Ecco i consigli di Radio Wellness

Come prepararsi al caldo e al sole dell’estate, per una prova costume da 100 e lode, attraverso un’alimentazione corretta: ecco le regole da seguire se volete essere in forma, pronti per l’abbronzatura, e felici.

Alimentazione a prova di scottature

Amate il sole e vi piace quel colore bronzeo che assume la vostra pelle quando siete in spiaggia o al lago? Preparatevi fin da subito per evitare scottature, secchezza della pelle e screpolature varie: iniziate dalla colazione, con il melone a tavola. Accompagnatelo a miele, yogurt e cereali, almeno tre volte a settimana, e vedrete come la vostra pelle diventerà elastica e pronta per l’abbronzatura.

Se volete aumentare le vitamine A ed E, e quindi l’elasticità dell’epidermide, nei 4 giorni restanti della settimana inserite le carote in almeno uno dei pasti della giornata. Questo vi assicurerà una pelle ricca di melanina e pronta per ricevere i benefici del sole, sempre senza dimenticare un fattore protettivo di almeno +30.

Melone, frutto da proprietà miracolose per la pelle

Essere in forma con l’alimentazione giusta

Oltre al colore della pelle, però, ci sono anche l’aspetto dei tessuti, e le linee del vostro corpo, maschi o femmine che siate. Ecco perché è importante iniziare già ora ad avere delle abitudini alimentari sane, che tengano lontani cellulite, ritenzione idrica e sovrappeso.

Come? Prima di tutto evitando alcol, caffè e fumo: tre elementi che concorrono a danneggiare inesorabilmente l’aspetto della pelle, influendo negativamente sulla circolazione del sangue, provocando la rottura dei capillari e arrossando anche la pelle del viso.

Gli alimenti che fanno la differenza

Ormai è noto: la dieta mediterranea è la migliore al mondo: comprensiva di tutti gli alimenti, nessuno escluso, essa si fonda sul criterio dell’equilibrio, ed è la più indicata per ogni età e per ogni forma fisica, a meno che non vi siano dei problemi specifici che vietano determinati alimenti.

Se volete un corpo a prova di bikini, cercate di evitare, o almeno moderare l’assunzione di dolci: concedetevi una colazione in pasticceria una volta alla settimana, ma nei giorni rimanenti preferite cibi salati, come uova, toast, legumi, accompagnati da un thè verde al gelsomino o da un succo di frutta naturale.

Prova costume: preparatevi con sport e alimentazione

A pranzo e cena potete sostituire l’acqua con una buona centrifuga di carote, zenzero e mela, che purifica l’organismo dandovi anche le vitamine necessarie. Ricordate che vale sempre la stessa regola: colazione abbondante, pranzo moderato, e cena frugale. Se siete costretti ad apertivi e cene in orari tardi, posticipate un po’ anche l’orario in cui andate a coricarvi, per permettere al vostro organismo una buona digestione.

Leggi anche il nostro articolo ‘Beauty routine di primavera, 4 passaggi fondamentali’

Fonte immagini: Freepik