favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Contorno occhi, 3 prodotti fai da te per uno sguardo da favola

Condividi

Come avere un contorno occhi luminoso e rilassato con prodotti naturali

Vi svegliate e notate che il vostro contorno occhi vi fa apparire stanchi, con gli occhi gonfi e la pelle poco elastica? State tranquille e tranquilli! Ci sono i rimedi giusti per prevenire i segni dello stress anche per ciò che riguarda il contorno dei vostri occhi. Potete abbinare ai validissimi prodotti cosmetici in commercio delle maschere e creme fai da te da realizzare in casa, con gli ingredienti giusti. Vediamo insieme quali sono.

Le proprietà segrete dell’aloe

L’aloe è una pianta dalle innumerevoli proprietà, capaci di dare al vostro organismo molti benefici. Il succo dell’aloe viene utilizzato per preparare bevande purificanti, la parte interna delle sue foglie viene posta sulle scottature della pelle e questa pianta grassa funziona meravigliosamente nell’idratazione dell’epidermide.

Ecco perché l’aloe è uno degli ingredienti fondamentali per un contorno occhi da favola: per questa zona del vostro viso potete acquistare il gel all’aloe, facile da trovabile e ad un costo affrontabile. Spalmate una piccola quantità del gel attorno ai vostri occhi, ogni sera prima di coricarvi e, nel giro di pochi giorni, noterete una differenza non appena alzati dal letto.

Questo prodotto è emolliente e rilassante, ed è in grado di dare un aspetto disteso e radioso al vostro sguardo.

Un buon prodotto per un contorno occhi rilassato

Burro di karité, un toccasana antirughe

Il burro di karité viene utilizzato sia come crema corpo, per le sue proprietà idratanti, sia per la salute dei capelli, come prodotto lucidante e nutriente. Ma può essere davvero magico anche per ridurre sensibilmente la comparsa delle rughe nella zona del contorno occhi.

Al mattino e alla sera, con i polpastrelli, spalmate una piccola quantità di crema al burro di karité nella zona interessata e, nel corso delle settimane, potrete notare un netto miglioramento rispetto all’elasticità della pelle. Lo sguardo apparirà più giovanile e, al vostro risveglio, avvertirete un senso di minor stanchezza nella zona degli occhi.

Olii e creme fai da te per uno sguardo riposato

Contorno occhi idratante anti-age

Glicerina, acqua di rose, olio di jojoba e olio di avocado: la glicerina potete acquistarla facilmente in farmacia, specificando che vi serve come prodotto cosmetico. I restanti tre ingredienti della maschera contorno occhi fai da te si possono trovare in tutte le profumerie ed erboristerie delle vostre città.

Mescolando insieme questi ingredienti, otterrete una miscela semiliquida: immergete due dischetti di cotone all’interno del contenitore, in modo che siano entrambi pregni del prodotto realizzato, e ponete i due dischetti sui vostri occhi chiusi. Lasciate a riposo per almeno dieci minuti. Successivamente, rimuovete l’eccesso di prodotto rimasto con dei dischetti asciutti e non risciacquate. Al mattino vi sveglierete con uno sguardo decisamente smagliante!

Leggi anche il nostro articolo ‘Body brushing, le 5 regole per risultati visibili’

Fonte immagini: Freepik