copertina equal

Ed Sheeran, il 29 ottobre esce il nuovo album “Equals”

I fan lo aspettavano da tempo, Ed Sheeran ha annunciato l’uscita del suo nuovo album ‘=’ (Equals) prevista per il 29 ottobre. Pronto anche un nuovo, emozionante singolo, ‘Visiting Hours’ con l’atteso video.

Ed Sheeran, “Visiting hours” dedicato all’amico scomparso

La visione personale della vita di Ed è tutta espressa in ‘=’, il suo quotidiano e la sua intimità, elevando le esperienze ad uno stadio universale come in ‘Visiting hours’ , brano in cui descrive la perdita del suo mentore e amico Michael Gudinski.

Equal, il nuovo lavoro della pop star

Scritto e registrato a Suffolk, a Londra, in Svezia e a Los Angeles, l’album si avvale degli arrangiamenti del fratello compositore di Ed, Matthew. La copertina dell’album è un vivido insieme di colori che simboleggiano una ‘nuova vita’, filo conduttore dell’album, su un disegno astratto eseguito proprio da Ed.

Ed Sheeran ha commentato “= (Equals) è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata negli ultimi anni – mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

In giugno, Ed Sheeran ha pubblicato ‘Bad Habits’, il suo decimo singolo a raggiungere il n° 1 della Uk chart dove è rimasto per ben sette settimane consecutive ad oggi – brano che ha superato il mezzo milione di vendite più velocemente quest’anno. Il 2 settembre Ed Sheeran farà un concerto intimo per i suoi fan allo 02 Shephers Bush Empire di Londra  per festeggiare il 10° anniversario del suo album di debutto ‘+’.

Ed Sheeran by Dan Martensen

‘=’  Tracklisting

1. Tides

2. Shivers

3. First Times

4. Bad Habits

5. Overpass Graffiti

6. The Joker And The Queen

7. Leave Your Life

8. Collide

9. 2step

10. Stop The Rain

11. Love In Slow Motion

12. Visiting Hours

13. Sandman

14. Be Right Now

Ed Sheeran, artista dei record

Ed Sheeran è un artista che ha segnato un’epoca. Attraverso la fusione di testi impegnati, influenze pop universali e multi-genere, attraverso la sua ricchezza di sfumature non solo è riuscito a relazionarsi con i suoi fan ma anche con una moltitudine che trascende le generazioni.

Da quando è apparso sulle scene inglesi nel 2010 con ‘No.5 Collaborations Project’ – un Ep di 8 tracce con i suoi artisti preferiti del repertorio grime del tempo – l’artista di Suffolk si è imposto all’attenzione grazie alla sua versatilità e al suo talento senza pari. E ora, con 4 album n°1 in UK –  ‘+’ (2011), ‘x’ (2014), ‘÷’ (2017) e ‘No.6 Collaborations Project’ (2019) – ha venduto oltre 45 milioni di album e 150 milioni di singoli in tutto il mondo.

Nel 2017 ha pubblicato il suo album più celebre – ‘÷’ (Divide) – che lo ha reso la pop star più importante al mondo. “Divide” è stato l’album di un artista maschile che ha venduto più velocemente di sempre in Uk, contenente singoli come ‘Castle on the Hill’, ‘Perfect’ e ‘Shape of You’, quest’ultimo incoronato come il brano più ascoltato di sempre su Spotify.

Il suo enorme talento non si esprime solo negli album da studio, anche i suoi concerti sono senza pari, grazie alla sua innata abilità di trasformare l’atmosfera di arene straripanti di più 90.000 persone nella stessa di quei piccoli pub dove ha iniziato a cantare.

Nel 2015 ha fatto storia per essere stato il primo ad esibirsi da solo – senza band, accompagnato solo dalla sua chitarra e da una loop station – in 3 concerti soldout allo stadio di Wembley. Nel 2019 ha ancora una volta segnato un record con il colossale tour di due anni di DIVIDE, per essere il tour più visto di tutti i tempi, culminato con i concerti speciali nella sua natia Ipswich, Suffolk.

Ed Sheeran – che è stato insignito Membro Dell’Ordine Dell’Impero Britannico dalla Regina nel 2017 per i suoi servizi alla musica e il suo impegno nelle attività di beneficenza – ha all’attivo un IFPI Award (best-selling global artist nel 2017); 4 Grammys; 4 Ivor Novello’s; 6  BRIT Awards (tra cui 2 ‘Global Success’ nel 2018 e nel 2019); 7  Billboard Awards più molti altri.

Alla fine del 2019 gli è stato consegnato dalla società ufficiale delle classifiche di vendita inglesi il premio ‘No.1 Artist of the Decade’ per il maggior numero di numeri 1, tra singoli e album, dal 2010 al 2019.

Redazione

Fonte: Ufficio Stampa Warner Music Italy

©2021  Radio Wellness®

Condividi su: