Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Film in uscita nel 2021: le anteprime più attese, aspettando che riaprano i cinema

Alla riapertura dei cinema diversi nuovi film saranno disponibili per tutti gli appassionati, alcuni ancora in cantiere e altri già annunciati. Vediamo insieme i titoli più importanti che troveremo nelle sale cinematografiche.

Ai cinema ancora chiusi per via della pandemia rispondono le case cinematografiche che hanno portato avanti, e concluso, molte delle produzioni in cantiere.

Tante scadenze sono dovute slittare e diversi cast sono rimasti bloccati senza poter continuare i lavori, come nel caso di Tom Cruise e compagni a Venezia durante le riprese del nuovo capitolo di Mission: Impossible.

Molti set invece sono riusciti a procedere e diversi progetti sono arrivati a compimento. Ecco alcuni dei titoli che potremo vedere quest’anno al cinema, con la speranza che sua davvero presto!

I nuovi film che troveremo nelle sale cinematografiche nel 2021

Iniziamo da un grande classico, perché il primo film in cui il protagonista è un gigantesco gorilla risale al 1933: Kong ritorna in sala per una sfida all’ultimo sangue con Godzilla, il lucertolone più famoso del cinema. Ecco quindi che nel 2021 si potrà vedere Godzilla vs. Kong, la sfida tra le due creature leggendarie con il destino del mondo in bilico. Ecco il trailer ufficiale del film.

Il regista Adam Wingard ha dichiarato in un’intervista che per prepararsi ha rivisto tutti i film di Godzilla e Kong con cui era cresciuto e questo ha rinnovato in lui un grande senso di empatia verso i protagonisti. Ed è ciò che vorrebbe accadesse agli spettatori: “Vorrei che il pubblico fosse coinvolto emotivamente, non solo verso i personaggi umani, ma anche verso i mostri. Mi piacerebbe che le persone avessero davvero le lacrime agli occhi a fine film, e fossero coinvolte in quello che sta succedendo”. 

Altro film che ci porta indietro nel tempo è Ghostbusters: Afterlife, in uscita l’11 giugno 2021. Si tratta della terza pellicola del franchise, dopo i capolavori del 1984 e del 1989. Tornano i grandi Bill Murray e Dan Aykroyd con alcuni piccoli ruoli, ma la storia racconta di una madre single e dei suoi figli che scoprono un legame tra gli Acchiappafantasmi e l’eredità lasciata dal nonno. Di seguito il trailer ufficiale.

Ma questo non è l’unico sequel di un film che ha fatto la storia: 25 anni dopo il primo, arriva Space jam 2, con il cestista statunitense LeBron James nei panni del protagonista, ovviamente insieme alla squadra di Looney Tunes. L’uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 16 luglio 2021, salvo che la pandemia non costringa la Warner Bros e la SpringHill Entertainment a posticiparla nuovamente.

Oltre al già citato LeBron James, prenderanno parte al film anche altri giocatori di NBA: Anthony Davis, Klay Thompson, Damian Lillard, Chris Paul e Kyle Kuzma. Ma non solo, anche 3 giocatrici di WNBA: Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike. 

In primavera 2021 uscirà il nono capitolo della saga Fast and Furious, diretto da Justin Lin, che vedrà Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua squadra correre con le loro auto per sventare i piani di una cyber-terrorista. Le riprese sono iniziate il 24 giugno 2019 negli studi Leavesden (vicino Londra) per poi spostarsi a Los Angeles, Edimburgo, Londra, Tbilisi e in Thailandia (Krabi, Ko Phangan, Phuket).

Ci saranno due new entry nel cast: John Cena e Michael Rooker, che rimpiazzeranno il vuoto lasciato da Dwayne Johnson e Jason Statham. Curioso notare che John Cena è il quarto wrestler a prendere parte ad un film della saga, dopo Dwayne “The Rock” Johnson, Ronda e il cugino di Johnson, Joe Anoa’i. Ecco il trailer ufficiale della pellicola.

L’8 ottobre è prevista l’uscita del nuovo film del 007 James Bond, No time to die 2, il venticinquesimo capitolo dell’agente speciale più famoso della storia.

Si tratta dell’ultima apparizione di Daniel Craig come agente 007, tanto che in una intervista ha dichiarato: “Mi taglierei le vene piuttosto che farne un altro”. Quindi sarà la quinta e ultima volta per lui, dopo Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

Una parte delle riprese di questo film sono state realizzate in Italia, tra la Basilicata e la Puglia, precisamente a Matera, Gravina in Puglia, Sapri e Maratea. La fusione di queste 4 località dà vita alla fittizia città di Civita Lucana del film. 

Passiamo da una saga all’altra, da un agente speciale all’altro: anche il franchise Mission: Impossibile uscirà quest’anno con un nuovo film. Stiamo parlando del settimo capitolo, atteso nelle sale cinematografiche per fine anno.

Si tratta della produzione che ha subito per prima le conseguenze della pandemia, imponendo lo stop ai lavoro durante le riprese a Venezia. Fattore che ha costretto a posticipare la lavorazione e a ritardare l’uscita in sala. 

A giugno 2021 potremo vedere anche Venom 2, film con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock\Venom, il lucertolone nero della Marvel. Riguardo al protagonista Tom Hardy, il produttore Amy Pascal ha dichiarato: “Possiamo dire che Tom Hardy tornerà, interpretando magnificamente quel personaggio come nessun altro può – e ha continuato – Quando pensi a Venom non sarai mai in grado di pensare a nessuno tranne Tom Hardy seduto in quella vasca da bagno piena di aragoste. E una volta che hai visto Tom Hardy interpretare questo personaggio, sarà così”. 

C’è molta attesa per questo film, scopriremo se sarà all’altezza degli altri prodotti Marvel. Ecco una piccola anticipazione.

Infine, chiudiamo con una delle saghe che ha fatto la storia della cinematografia mondiale. A fine anno dovrebbe uscire nelle sale Matrix 4, con Keanu Reevs nuovamente nei panni di Neo.

Ma non sarà l’unico personaggio a fare ritorno: Morpheus sarà interpretato sempre da Laurence Fishburne e Carrie-Ann Moss si calerà di nuovo nei panni di Trinity. L’unica cosa che sappiamo ad oggi  è il titolo: Resurrections.

Che sia l’indizio di un nuovo inizio?

Per restare in tema, leggi anche il nostro articolo su Stardust, il film su David Bowie

David Bowie, a 4 anni dalla morte un film e un libro sulla storia artistica e personale del Duca Bianco

Redazione

©2021 Radio Wellness®

Condividi su:

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto