favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Freepik

Innovazioni tecnologiche, 4 idee che rivoluzionano lo stile di vita

Condividi

Una qualità di vita migliore grazie alle innovazioni tecnologiche, vediamo quelle destinate a cambiare le nostre abitudini

Dalla sanità al benessere, dallo smart working all’enogastronomia, fino ad arrivare all’abbigliamento, sono tantissimi i settori della vita quotidiana che beneficiano delle ultime innovazioni tecnologiche, decisamente all’avanguardia. Vediamo insieme alcune di esse.

Smartphone senza display

Tra le innovazioni tecnologiche più incredibili del momento c’è lo Humane AI Pin, una sorta di assistente virtuale che vi metterà nelle condizioni di risolvere molte incombenze quotidiane con il minimo sforzo organizzativo. Di che cosa si tratta esattamente? È una specie di mini-smartphone, privo di display, che sfrutta il software GPT permettendovi di portare a termine una serie numerosa di attività.

Leggere una mail, organizzarvi un appuntamento, prenotarvi una visita medica sarà semplice e veloce, grazie all’intelligenza artificiale che rende molto più agili tante attività sia lavorative, che legate alla vita privata. Lo Humane AI Pin pesa pochissimo, potete portarlo con voi in qualsiasi momento e luogo, e consentirvi di gestire al meglio i tempi, usando la vostra voce.

Una dettatura decisamente efficace, che cambierà la vostra quotidianità in meglio, garantendovi più tempo libero a disposizione e meno stress.

Duolingo, per imparare la musica

Le innovazioni tecnologiche interessano anche la sfera di hobby e passioni: la musica rientra in essi e, vista la velocità a cui sono sottoposte le nostre vite, avere uno strumento sempre a portata di mano con cui imparare a conoscere le note e come funzionano gli strumenti musicali, fa la differenza.

È il caso della app di Duolingo dedicata alla musica, tramite la quale potete apprendere ritmo, armonia, melodia e molto altro. Facilmente scaricabile sia per Android che per Apple, la app vi insegna a riconoscere le più importanti canzoni pop che hanno fatto la storia della musica attuale, facendovi interagire con i brani e dandovi l’opportunità di cimentarvi con questa nuova disciplina.

Innovazioni tecnologiche anche nella cosmesi e nella hair care

La piastra per capelli senza rivali

Quando oggi si parla di innovazioni tecnologiche non si può che esaltare l’efficacia della Dyson Airstrait, uno strumento magico per gli amanti e le amanti della cura capelli. Si, perché questa piastra ha un costo impegnativo, ma ammortizzabile.

Forte della tecnologia più avanzata in ambito hair care, la piastra per capelli di Dyson si serve di materiali all’avanguardia per consentire un’asciugatura sana e totale dei vostri capelli, e una messa in piega davvero impeccabile.

Sneakers 3D, per essere alla moda rispettando l’ambiente

Innovazioni tecnologiche, sustainable sneackers

Grazie al poliuretano termoplastico potrete provare le sustainable sneackers e fare un favore all’ambiente, utilizzando delle scarpe ecologiche e molto fashion. Ma di cosa stiamo parlando? Una start up tedesca sta portando avanti l’ambizioso progetto di rendere completamente riciclabili le scarpe stampate in 3D.

In pratica, grazie alla tecnologia della stampa in 3D, è possibile indossare delle scarpe su misura basate sulla scansione dei piedi dell’acquirente da parte dello smartphone. Una volta terminato il ciclo di utilizzo, le scarpe tornano in azienda per essere ridisegnate e trovare un’altra forma.

Leggi anche il nostro articolo ‘Radio Wellness per la sostenibilità. Nasce Progetto 100’

Fonte immagini: Freepik