Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Il progetto di Elio e il Trio Medusa #insiemeperlamusica supera il record di raccolta fondi

L’asta solidale #Insiemeperlamusica per aiutare i gruppi musicali colpiti dal covid19, si chiude con oltre 21.000 euro raccolti. Ancora attiva fino al 31 dicembre la campagna su Rete del Dono per aiutare la musica a ripartire. 

“Tutto nasce da un’idea degli amici del Trio Medusa che da tempo sostengono il Cesvi – ci ha detto a suo tempo Roberto Vignola, Direttore Comunicazione e Raccolta fondi di Cesvi. I ragazzi hanno cominciato a chiamare gli Elio per capire se c’era margine per un loro ritorno sul palco. E così loro hanno dettato le condizioni: che il concerto si facesse a Bergamo, città-simbolo dell’epidemia alla quale si è pensato di regalare un momento di divertimento. Seconda condizione: che per esibirsi si dovesse raggiungere un tetto minimo di donazioni di 100.000 euro e la terza che questi soldi venissero donati a piccole band in difficoltà economica a causa dello stop delle attività dal vivo per via del coronavirus”.

Ascolta ora l’intervista integrale a Roberto Vignola.

Elio e le Storie Tese di nuovo insieme a favore di Cesvi

E così, ad oggi, possiamo affermare ufficialmente che questa iniziativa ha avuto una grande partecipazione. L’asta solidale lanciata da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi su Charitystars per aiutare i gruppi musicali in difficoltà a causa dell’emergenza covid, ha raccolto ben 21.000 euro grazie alla partecipazione di grandi artisti come Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Diletta Leotta, Max Pezzali, Samuele Bersani, Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Giuliano Sangiorgi e molti altri che si sono dedicati a questa lodevole iniziativa. 

#insiemeperlamusica

conferenza #insiemeperlamusica

#insiemeperlamusica da record

Ma è proprio il progetto #insiemeperlamusica che supera ogni aspettativa: la campagna è riuscita a raccogliere circa 150.000 euro, ben 50.000 euro in più di quelli previsti per la sostenibilità del concerto nel 2021, anche grazie alla campagna attivata sin dall’inizio sulla piattaforma Rete Del Dono, aperta ancora fino al 31 dicembre 2020.

Grazie a questi fondi sono state premiate, con un contributo di 3000 euro ciascuna, un totale di 35 band (23 già premiate e 12 annunciate in questi giorni) tra le molte che si sono candidate al bando di concorso – chiuso il 15 dicembre – presentando un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito.

Le candidature sono state valutate da un comitato tecnico di eccezione, composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners, Cesvi e presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento che si terrà a Bergamo nel 2021 (data da stabilirsi in base all’emergenza Covid-19): il grande concerto di “fine-sfiga” che vedrà esibirsi per un’ultima volta sul palco Elio con la sua band in compagnia delle band vincitrici e di molti altri illustri ospiti, tra cui alcuni tra i musicisti che hanno partecipato all’asta solidale.

Una parte della raccolta sarà devoluta alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i bambini e i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro.

Per ripartire la musica ha bisogno di tutti noi. Contribuisci subito donando sul sito https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica.

 

Redazione

Fonte: ufficio stampa Atlantis Company

Fonte immagini: ufficio stampa

©2020  Radio Wellness®

Condividi su:

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto