Il complesso termale di Merano. Un week end da favola
Merano è una meravigliosa cittadina immersa nell’Alto Adige, che nel periodo precedente il Natale assume un fascino ancora maggiore. Il mercatino natalizio di Merano è famoso in tutta Italia, così come la Spa: una struttura elegante e raffinata, dove si può stare in relax con i propri cari e famiglia.
Merano: uno scrigno di risorse
Merano è una città alpina che si trova in Alto Adige. È conosciuta in tutta Europa per la spa e gli edifici in stile Art Nouveau. Famoso il Sentiero di Sissi, una delle passeggiate di Merano più conosciute: il percorso collega il centro cittadino ai giardini di Castel Trauttmansdorff, passando fra ville signorili ed eleganti parchi, ed è ispirato all’imperatrice Elisabetta d’Austria, che più volte soggiornò nella cittadina altoatesina.
ll castello comprende anche il Touriseum, un museo interattivo con mostre sul turismo alpino. Alle pendici del Picco Ivigna, a nord-est, si trova il Merano 2000, una zona sciistica che offre piste e uno snowpark, oltre a escursioni in estate.

Una Spa d’eccezione
Il complesso di Spa che si trova vicino al centro di Merano è assolutamente fornitissimo di ogni comfort, e offre tutto ciò che si può desiderare per una o più giornate di relax: dal bagno turco alla sauna finlandese, fino alla sala dedicata al rilassamento e al riposo, per arrivare alle piscine riscaldate e all’idromassaggio.
Un luogo per tutti: coppie e famiglie, gruppi di amici, o persone che hanno voglia di trascorrere una giornata lontano dagli impegni quotidiani e dallo stress.
Una meta enogastronomica
Merano è anche un punto di riferimento per gli amanti della cucina altoatesina: dai canederli alle omelettes con marmellata di mirtillo, rigorosamente proveniente dai boschi delle montagne limitrofe, fino al gulasch con polenta, i ristoranti della cittadina sono delle vere e proprie perle per i buongustai.
Spazio anche ai bambini: non mancano i wurstel di ottima qualità, provenienti da Austria e Germania, e le cotolette, accompagnate con le patate condite con erba cipollina. A concludere una cena luculliana, una fetta dei tre dolci tipici del luogo: sacher con panna montata, torta al grano saraceno con marmellata di albicocche, e strudel di mele insieme a crema calda alla vaniglia.

Il mercatino di Natale
Che sia mattina o pomeriggio, tra un momento di shopping nei negozi e il tempo alla Spa, non potete rinunciare alla visita del mercatino di Natale, in pieno centro storico: decorazioni natalizie di ogni tipo, realizzate artigianalmente da donne e uomini esperti, su cui potrete sfogare il vostro spirito natalizio.
Addobbi per gli alberi, dalle palle di vetro colorate a piccoli oggetti in legno, per arrivare ai personaggi del Presepe e ai centrotavola: decorazioni speciali, che abbelliranno le vostre case nel periodo più dolce dell’anno.
Leggi anche il nostro articolo ‘I 4 benefici del Bikram Yoga, lo yoga ad alte temperature’