moda cover

Moda autunno-inverno 2021. I 4 must have che non possono mancare

Colori pastello, tessuti morbidi e capi comodi. La tendenza moda autunnale di quest’anno è casual

Per avere a disposizione un guardaroba completo di tutto il necessario, bastano davvero pochi capi base e un bel po’ di fantasia e buon gusto. Senza perdere di vista le tendenze del momento: l’autunno-inverno 2021-2022 si annuncia minimal e ricco di sorprese, dagli accessori alle calzature, dai capi spalla alle camicie.

La moda autunnale 2021

Si parte da un accessorio, simbolo dell’Inverno, la sciarpa avvolgente, che si combinerà un po’ disordinatamente ai cappotti cammello, accanto a mantelle impermeabili cerate. Per proseguire nell’outfit femminile non si può non acquistare un paio di stivali wellington, che quest’anno tornano alla ribalta, pronti per essere combinati a look da giorno e da sera.

A livello cromatico, sono le nuance più sobrie a spadroneggiare, predominanti in quanto facili da abbinare, e capaci di non stancare mai. Così, l’armadio moda per l’autunno-inverno 2021/2022 si compone man mano, appena colorato ma sempre impeccabile, studiato, preciso.

Il primo must-have della moda autunno-inverno

Chiamateli Wellington boots o stivali da pioggia. La forma è più simile a quella del modello chelsea, bon ton e casual, ma il fascino è accogliente e morbido. Leggerissimi e versatili, quest’anno si indossano con tutto, a partire dagli abiti in satin colorato per il giorno, fino ai tailleur gessati scuri per la sera.

Stivali Wellington

Sono portabili sia dalle giovanissime che dalle donne più adulte, e a seconda delle occasioni possono costituire il dettaglio che rende più o meno accattivante l’intero outfit: con una minigonna e un trench per le ragazze, con gonna al ginocchio e giubbino in pelle per le più mature.

Il blazer, l’altro elemento che non può mancare per la moda 2021-2022

Il blazer in lana per l’autunno-inverno 2021/2022 non è un’opzione. Da acquistare ben strutturato, in tonalità navy o nero scuro, si indossa come capospalla, da solo, ma anche combinato a cappotti lunghi, per le giornate in cui il freddo è più rigido.

Adatto con camicie bianche minimal con collo alla coreana, il blazer può fare la differenza nell’outfit sia per un colloquio di lavoro, sia per un vernissage di fine settimana: è quel tocco di eleganza in più che permette di vestire casual anche nelle occasioni importanti.

Il blazer, per la moda autunno inverno 2021

Gli occhiali da sole, anche nella stagione fredda

Si indossano anche tutto l’Inverno: gli occhiali da sole, nei modelli più classici e intramontabili, si usano in montagna e in città, senza distinzione, e si possono portare come decorazione, adagiati sullo scollo a V dei maglioni di cashmere (attenzione, MAI sistemati sulla testa come cerchietto del capelli, non si fa).

L’occhiale, infatti, non necessariamente è un accessorio da indossare nel senso letterale e preciso del termine: può andare a completare un look, sia di giorno che di sera, specie nel caso di eventi speciali e mondani.

La maxi sciarpa completa l’outfit

La maxi sciarpa, che si mette su tutto

L’imperativo è uno e unico: che sia abbondante. La maxi sciarpa è un passpartout per l’autunno-inverno 2021/2022. Questo capo si può indossare in ogni forma: avvolgendolo attorno al collo, appoggiandolo morbidamente sulle spalle, come fosse un dettaglio aggiunto al look. Al di là del lato estetico, la maxi sciarpa è molto utile sia in autunno che in inverno, perché copre e tiene caldo nelle ultime serate ancora temperate, e scalda come un cardigan mentre siamo in casa o al ristorante.

Moda uomo autunno inverno 2021

Il guardaroba maschile nella moda autunno-inverno

Per la stagione più fredda l’armadio maschile si riempie di capi in maglieria. Grandissima attenzione a colori vivaci e lavorazioni particolari. Ma non solo: spazio ai materiali sperimentali, dettagli e accessori ornamentali nell’outwear, soluzioni pratiche e inaspettate che riprendono il tradizionale abbigliamento invernale in chiave assolutamente moderna.

Leggi anche il nostro articolo “Benvenuto autunno! Buone regole per la nuova stagione”

E.F.

Fonte immagini: Pexels

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: