favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Bambini foto creata da master1305 - it.freepik.com

Moda bimbi per il mare e la montagna: l’estate 2022

Condividi

Abiti e completi per la moda bimbi, eleganti e pratici, freschi e vivaci

A righe, floreali, colori pastello o fluo, lino o cotone, fino ad arrivare al raso per gli abiti dedicati a feste ed eventi: anche la moda bimbi ha un suo perché, e fa la differenza nei tessuti e nella comodità. L’estate 2022 ripropone alcuni ‘must have’ da mettere in valigia, che la destinazione sia il mare o la montagna.

Moda bimbi 2022, un’estate di colori

Per i maschietti, le righe sono sempre attuali: completi t-shirt e pantaloni comodi, in cotone, con maglia a righe orizzontali e pantaloncini in tinta unita, da utilizzare soprattutto al mare, nei colori più diversi, come bianco e blu, rosso e verde, grigio e azzurro. Per la montagna, invece, intramontabili i pantaloni al ginocchio a costine, sempre alla moda, e decisamente stilosi, da abbinare ad una polo bianca o blu, o ad una camicia in cotone a maniche corte. In questo caso meglio la tinta unita, possibilmente che sia abbinabile ad un verde militare o al beige, i due colori prevalenti in questa tipologia di pantaloni.

Con una nota che riguarda la sicurezza: dato il periodo “favorevole” alle zecche in montagna è sempre bene indossare calzettoni al ginocchio e camicie a manica lunga. In questo modo uniamo la prevenzione allo stile!

Per le bambine, spazio ai motivi floreali: grandi o piccoli, in stile provenzale, i fiori disegnati sui tessuti sono sempre meravigliosi, e danno quel tocco di raffinata eleganza anche alle più piccole. Fiori sia per i costumi da bagno, bikini e intero, e fiori sugli abiti da giorno e da sera. Tulipani che partono dal bordo del vestito e arrivano alla vita, su sfondo bianco, e piccoli fiorellini azzurri su sfondo giallo o bianco per i bikini. Per l’intero, invece, anche lo stile vintage a geometrie, anni ’70, è super gettonato: bordo e laccio bianco, e costume interamente blu notte.

Moda bimbi, motivi floreali per le femmine

Moda bimbi, i vestiti tirolesi per la montagna

La moda bimbi 2022 offre tante possibilità creative. Bretelle rosse o blu, camicia bianca, e pantaloni al ginocchio beige, con cappello in stile alpino a completare il tutto: il kit perfetto per il bambino che trascorre parte della sua vacanza nel Sud Tirolo, in mezzo ai boschi verdissimi della Val di Fassa, Val Badia, Val Pusteria e molte altre. E per le femminucce uno stile che non ha prezzo: gli abiti tipici tirolesi sono un’autentica esplosione di colore, merletti, e decorazioni che rendono unici i vestiti per le più piccole, rendendole delle piccole principesse in stile bavarese.

L’abbigliamento più adatto per far partecipare i vostri bambini alle innumerevoli sfilate nei Paesi, con tanto di banda musicale al seguito, per un’esperienza che ricorderanno senz’altro per molto tempo. E non temete: i vostri piccoli non soffriranno il caldo: in montagna il calore dell’estate viene mitigato dall’aria delle Dolomiti, che rendono il clima più mite e fresco, e sicuramente molto salutare per i vostri piccoli.

Gli abiti da città, la moda bimbi metropolitana

Se, invece del mare e della montagna, avete scelto come località di vacanza una delle tante e grandi metropoli d’Europa, o del mondo, allora potete concedervi ancora più fantasia nel comporre la valigia dei vostri piccoli. La moda bimbi per la città è tutt’altra cosa: meno romanticismo, e decisamente spazio allo stile rock. Il jeans va per la maggiore, con minigonne decorate per le bambine, e pantaloni appena sopra la caviglia per i bambini.

Righe e colori per la moda bimbi mare

Il tutto, da abbinare a camicie a manica corta in stile hawaiano, per i maschietti, e a t-shirt semplici ma arricchite da dettagli, come fiori applicati e patch di stoffa, per le femminucce. Non dimenticate i giubbotti leggeri, per entrambi nei modelli delle squadre di basket Mba più famose. Un abbigliamento perfetto per un album di foto ricordo da invidia, e magari anche qualche occasione di trasformare un’immagine della vostra estate in una tela fotografica per il vostro salotto.

Leggi anche il nostro articolo ‘Pet in vacanza, 5 regole per ferie serene’

E.F.

Fonte immagini: Freepik

©2022 – Radio Wellness®