Bambini foto creata da master1305 - it.freepik.com

Moda bimbi per il mare e la montagna: l’estate 2022

Abiti e completi per la moda bimbi, eleganti e pratici, freschi e vivaci

A righe, floreali, colori pastello o fluo, lino o cotone, fino ad arrivare al raso per gli abiti dedicati a feste ed eventi: anche la moda bimbi ha un suo perché, e fa la differenza nei tessuti e nella comodità. L’estate 2022 ripropone alcuni ‘must have’ da mettere in valigia, che la destinazione sia il mare o la montagna.

Moda bimbi 2022, un’estate di colori

Per i maschietti, le righe sono sempre attuali: completi t-shirt e pantaloni comodi, in cotone, con maglia a righe orizzontali e pantaloncini in tinta unita, da utilizzare soprattutto al mare, nei colori più diversi, come bianco e blu, rosso e verde, grigio e azzurro. Per la montagna, invece, intramontabili i pantaloni al ginocchio a costine, sempre alla moda, e decisamente stilosi, da abbinare ad una polo bianca o blu, o ad una camicia in cotone a maniche corte. In questo caso meglio la tinta unita, possibilmente che sia abbinabile ad un verde militare o al beige, i due colori prevalenti in questa tipologia di pantaloni.

Con una nota che riguarda la sicurezza: dato il periodo “favorevole” alle zecche in montagna è sempre bene indossare calzettoni al ginocchio e camicie a manica lunga. In questo modo uniamo la prevenzione allo stile!

Per le bambine, spazio ai motivi floreali: grandi o piccoli, in stile provenzale, i fiori disegnati sui tessuti sono sempre meravigliosi, e danno quel tocco di raffinata eleganza anche alle più piccole. Fiori sia per i costumi da bagno, bikini e intero, e fiori sugli abiti da giorno e da sera. Tulipani che partono dal bordo del vestito e arrivano alla vita, su sfondo bianco, e piccoli fiorellini azzurri su sfondo giallo o bianco per i bikini. Per l’intero, invece, anche lo stile vintage a geometrie, anni ’70, è super gettonato: bordo e laccio bianco, e costume interamente blu notte.

Moda bimbi, motivi floreali per le femmine

Moda bimbi, i vestiti tirolesi per la montagna

La moda bimbi 2022 offre tante possibilità creative. Bretelle rosse o blu, camicia bianca, e pantaloni al ginocchio beige, con cappello in stile alpino a completare il tutto: il kit perfetto per il bambino che trascorre parte della sua vacanza nel Sud Tirolo, in mezzo ai boschi verdissimi della Val di Fassa, Val Badia, Val Pusteria e molte altre. E per le femminucce uno stile che non ha prezzo: gli abiti tipici tirolesi sono un’autentica esplosione di colore, merletti, e decorazioni che rendono unici i vestiti per le più piccole, rendendole delle piccole principesse in stile bavarese.

L’abbigliamento più adatto per far partecipare i vostri bambini alle innumerevoli sfilate nei Paesi, con tanto di banda musicale al seguito, per un’esperienza che ricorderanno senz’altro per molto tempo. E non temete: i vostri piccoli non soffriranno il caldo: in montagna il calore dell’estate viene mitigato dall’aria delle Dolomiti, che rendono il clima più mite e fresco, e sicuramente molto salutare per i vostri piccoli.

Gli abiti da città, la moda bimbi metropolitana

Se, invece del mare e della montagna, avete scelto come località di vacanza una delle tante e grandi metropoli d’Europa, o del mondo, allora potete concedervi ancora più fantasia nel comporre la valigia dei vostri piccoli. La moda bimbi per la città è tutt’altra cosa: meno romanticismo, e decisamente spazio allo stile rock. Il jeans va per la maggiore, con minigonne decorate per le bambine, e pantaloni appena sopra la caviglia per i bambini.

Righe e colori per la moda bimbi mare

Il tutto, da abbinare a camicie a manica corta in stile hawaiano, per i maschietti, e a t-shirt semplici ma arricchite da dettagli, come fiori applicati e patch di stoffa, per le femminucce. Non dimenticate i giubbotti leggeri, per entrambi nei modelli delle squadre di basket Mba più famose. Un abbigliamento perfetto per un album di foto ricordo da invidia, e magari anche qualche occasione di trasformare un’immagine della vostra estate in una tela fotografica per il vostro salotto.

Leggi anche il nostro articolo ‘Pet in vacanza, 5 regole per ferie serene’

E.F.

Fonte immagini: Freepik

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: