Nail art cover

Nail art, 5 tendenze moda ispirate alla natura

Tinte pastello, motivi floreali ma sempre con dettagli grintosi: la nail art per l’estate 2022 sarà un mix di bon ton e vivacità

Nail art, le tendenze primavera-estate

Le tendenze unghie dell’estate 2022 si ispirano alla natura, con unghie colorate, vivaci, diverse dai motivi invernali. La nail art è un inno alla freschezza e alle sfumature più delicate. Sono in primo luogo i social network a definire disegni e colori del momento, a partire da Pinterest, per arrivare ad Instagram, e a molte app dedicate alla moda e al make-up in generale.

E’ tra i post Instagram di nail artiste o semplici appassionati che emergono le tendenze unghie per i prossimi mesi. Tra manicure rosa, effetti degradé e dettagli minimal ed estremamente chic, le unghie rappresentano una vera e propria rinascita. Rigorosamente all’insegna della naturalezza.

I 5 trend 2022 della nail art

Dimenticati look artefatti e unghie a stiletto, le unghie della primavera 2022 sono semplici, a partire dalla forma. L’abbinamento giusto, dunque, è tra una nail art coloratissima e unghie squadrate, rotonde o a mandorla, di media lunghezza.

I trend che dettano la moda unghie per l’estate 2022 sono 5.

Non ci sono dubbi su quale sia il colore giusto per uno smalto che incarni le tendenze unghie della stagione che sta iniziando: dalle tonalità fluo come fucsia, azzurro, verde, arancione, alle nuance pastello, mentre il rosa continua ad essere tra i colori più apprezzati in tutte le sue declinazioni.

Nail art, un tocco retrò guardando agli anni ‘70

L’ispirazione per questa tendenza unghie dell’estate 2022 ricrea uno degli stili più famosi, che si rifà ai mitici anni ’70, con linee curve e grafismi morbidi e particolari. Un effetto psichedelico, con colori fluo che risaltano su basi neutre o trasparenti.

Le nail art estate 2022, un inno all’arte

Le unghie dell’estate 2022, si ispirano anche al mondo dell’arte moderna. E’ questo il secondo trend della moda PE 2022. E così potrete ammirare i motivi dei quadri di Mondrian, Kandinskij e Malevič in miniatura, sulle vostre unghie. Una base trasparente, con pennellate di colore a sprazzi, per unghie veramente originali e alla moda.

La nail art dell’estate non può rinunciare ad oro e argento

Tra le tendenze unghie dell’estate 2022 più rock c’è sicuramente quella degli smalti metallizzati. Ecco allora che per un look estivo e trendy occorrono smalti d’oro e d’argento. L’effetto a contrasto con l’abbronzatura è quello di una manicure gioiello, da sfoggiare nelle serate più cool.

Visto che parliamo di moda-estate, ricordiamoci anche di tutelare la nostra salute nella stagione calda, per esempio preservandoci da scottature.

La nail art rivisita i tratti cartoon

Le tendenza unghie di quest’estate si diletta nell’alternanza di nuovi e diversi stili, a volte diametralmente opposti, e proprio per questo fonte di allegria e dinamicità. E così, dopo le unghie anni ’70, quelle dorate, le unghie artistiche, abbiamo quelle che si ispirano ai simboli dell’estate, ovvero frutta e fiori, primeggiando colorati su una base trasparente.

Nail art, french manicure

La French manicure fa tendenza e rende le unghie dell’estate 2022 colorate, inaspettate, uniche. Sulla punta delle dita, infatti, il colore è fuori dagli schemi. In occasione dell’estate 2022, le classiche unghie french si trasformano, creando effetti sfumati o diventando la tela per creare nuove nail art.

Le rivisitazioni della French portano questa manicure estiva a colorare parti diverse dell’unghia. Nasce così la Double Frenchche abbina la punta dell’unghia alla lunetta. Rigorosamente in color block, s’intende. Quindi spazio alla fantasia e alla creatività per le appassionate di nail art. Nell’estate 2022 c’è veramente da sbizzarrirsi e adattare le proprie unghie all’outfit, all’evento, ai viaggi, o agli appuntamenti in programma.

Parola d’ordine: osare!

Leggi anche il nostro articolo “Occhiali da sole, mai più senza” 

Redazione

Fonte immagini: Pexels

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: