favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Paola Rizzitelli

Paola Rizzitelli, vi racconto con un libro la Wellness Economy

Condividi

E se il wellness diventasse il motore più virtuoso della nostra economia? Ne è convinta l’esperta di comunicazione Paola Rizzitelli che ha dedicato a questo argomento un volume pieno di spunti interessanti.

Si intitola Il marketing del benessere e vuole essere un approfondimento su tutte quelle attività legate al wellness che possono trasformarsi in un’attività proficua e piena. Il wellness, quindi, lo stare bene sotto ogni punto di vista, non va considerato solo come uno stato mentale, ma può diventare il punto di partenza di un modo nuovo di concepire l’economia, a partire da settori trainanti come il turismo.

Paola Rizzitelli, cambiamo marcia

È il concetto stesso di benessere a essere riesaminato in questi anni. E la Wellness Economy può essere davvero un modo per cambiare il nostro approccio all’economia.

«Il benessere è frutto di una serie di elementi combinati che danno origine a uno stile di vita sano. Finora la nostra economia si è occupata solo di numeri senza interessarsi delle conseguenze di questi numeri sulla vita delle persone e sulla società. Le persone non sono soddisfatte della propria vita. Dobbiamo generare denaro e insieme un miglioramento delle condizioni sociali, umane, ambientali. A cosa serve un PIL se le vite di tutti vanno a rotoli. Usiamo un approccio nuovo al benessere. La wellness economy offre prodotti e servizi in questo senso e c’è una maggiore attenzione a questo» ha raccontato a Radio Wellness Paola Rizzitelli.

Paola Rizzitelli presenta il suo libro
Paola Rizzitelli presenta il suo libro

La Wellness Economy è per tutti noi

Il libro di Paola Rizzitelli vede la prefazione di Claudio Pagliara, medico oncologo e Presidente dell’Associazione La Medicina Olistica e propone dunque una nuova visione del marketing: non più ad appannaggio esclusivo di un commercio aggressivo che manipola gli acquisti, ma come strumento di guida alla scelta migliore per la salute e il Benessere dell’individuo e della collettività.

«Marketing e benessere si possono avvicinare quando cambiamo il nostro pensiero relativo al marketing, che spesso è uno strumento di plagio delle persone. C’è diffidenza verso questo strumento perché non viene usato per aiutare le persone a fare meglio, ma per creare bisogni che non esistono e vendere prodotti addirittura dannosi. Ma se lo consideriamo come strumento di cambiamento può portare le idee delle persone da un punto a un altro, arricchendo la nostra salute, il nostro stile di vita, il benessere. Basta essere autentici e scambiare valore» ha aggiunto.

Paola Rizzitelli, Il marketing del benessere

Partecipa alla presentazione del libro

La presentazione del volume si terrà lunedì 12 luglio alle ore 19.00 a Orvieto. Per garantire spazi congrui alle misure di sicurezza sarà accolto un numero massimo di sessanta partecipanti. È quindi gradita la prenotazione: corsi@orvietostudi.it; tel. 0763.341795 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13).

Ascolta l’intervista completa a Paola Rizzitelli

Leggi anche: Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021

L’anno della svolta?

Radio Wellness

Seguici su Facebook e Instagram

Francesca Fiorentino

©2021 RadioWellness®