favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Racool_studio su Freepik

Pedicure: 4 segreti di bellezza per lui e lei

Condividi

Come avere piedi curati partendo dal pedicure. Regole per l’estate

Siamo naturalmente portati a preoccuparci delle nostre gambe, dell’addome o dei glutei, del viso o dei capelli, e troppo poco attenti ai nostri piedi. Anch’essi, come le altre parti del nostro corpo, hanno bisogno di cure quotidiane e di prodotti adatti alle loro necessità. Specie ora, che arriva la bella stagione e viene il momento di scoprirli, non lasciate nulla al caso, che siate uomini o donne. I piedi, ricordatevelo, sono un dettaglio di seduzione.

Pedicure, regola numero uno che precede il trattamento

Per avere piedi belli e in forma non è indispensabile andare dall’estetista ogni settimana: potete cercare di prendervene cura anche dedicando loro un po’ di attenzione a fine giornata, con un pediluvio rinfrescante che allenti il senso di costrizione patito per tutto il giorno a causa delle scarpe.

Si, perché tra i primi errori che si commettono ai danni dei nostri piedi, c’è quello di utilizzare calzature non adatte al nostro piede, alla sua forma e alle sue esigenze, spesso costringendolo in scarpe dalla pianta troppo stretta, o anche troppo larga. La prima regola, dunque, prima di pensare al pedicure, è: cercate la calzatura ideale per il vostro piede, possibilmente in materiale naturale.

Camminare a piedi scalzi fa bene alla pelle dei vostri piedi

Regola numero due: tenete una raspa nel vostro bagno

Sembra una prerogativa dell’estetista e invece no: la raspa per togliere la pelle morta dai vostri piedi è uno strumento fondamentale che può davvero aiutarvi ad avere piedi in forma e belli da vedere.

Toccate i vostri piedi ed evidenziate le zone in cui la pelle vi sembra più ispessita: in questi punti, sempre con delicatezza, utilizzate la raspa per eliminare questa sorta di calli, cercando di non sconfinare nelle parti vicine del vostro piede. In questo modo, la pelle sarà pronta per ricevere i trattamenti successivi.

Pedicure importante per mantenere i piedi in salute

Come fare un pedicure casalingo: regola numero tre

Siete stanchi e non avete tempo, ma non volete rinunciare ad avere piedi distesi? Preparate una bacinella di acqua tiepida, e immergetevi i vostri piedi, dopo aver sciolto nell’acqua dei sali da bagno profumati e dell’amido di riso, che aiuterà la pelle dei vostri piedi a rilassarsi e ammorbidirsi. Iniziate così l’arte del pedicure, un piacere che vi aiuterà a rilassare tutto l’organismo.

Lasciateli in ammollo per dieci minuti e poi sciacquateli usando sempre acqua tiepida. Per favorire la circolazione, potete massaggiare i vostri talloni e le caviglie, in modo da stimolare la zona laterale del collo del piede e della base, spesso esposta alla comparsa di capillari e altri inestetismi.

Piedi curati e in forma, pronti per l’estate

Prodotti di qualità: regola numero quattro

Evitate di utilizzare tanti prodotti diversi e preferite sceglierne uno, purché davvero valido per i vostri piedi. Uomini o donne che siate, esistono creme per la pedicure molto efficaci e in grado di rendere liscia e setosa anche la pelle dei piedi.

Meglio usare prodotti privi di profumazione: i piedi sono una parte del corpo meno abituata all’assorbimento di creme e quelle prive di profumo e essenze sono meglio tollerate dall’epidermide, in generale.

Leggi anche il nostro articolo ‘Labbra belle e sane, 5 consigli per un bacio al top’

Fonte immagini: Freepik