riminiwellness

RiminiWellness, 4 giorni dedicati a fitness e benessere

Sport, attività fisica e sana alimentazione, la 16esima edizione di RiminiWellness si chiusa con ottimi risultati. Appuntamento a giugno 2023

Voglia di ripartire, ultime tendenze fitness e tanta tecnologia sono state le parole d’ordine dell’ultima edizione di RiminiWellness che si è appena conclusa. Radio Wellness era presente per proporvi tutte le novità in uscita dalla manifestazione.

Acroyoga, Allenamento Funzionale del piede, diversi stili di Yoga, Ninjutsu, Pilates, Mobility, il nuovo gioco/sport TOUCHTENNIS Tao, Dimostrazioni di massaggio, Yin Yoga, Ginnastica Posturale, Nia (mix di yoga, danza e arti marziali), Vinyasa Yoga, Pilates E Allungamento Miofasciale, Qi Gong sono solo alcune delle specialità proposte a tutti gli appassionati che hanno affollato gli stand.

Ma è sulla tecnologia che molte aziende hanno puntato, come per il visore per portare il fitness nel metaverso, come propone Ciwas (Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute) con il supporto tecnico di Matrixfitness con il nuovissimo Club Matrix 4.0 realmente interconnesso che può accedere ai benefici fiscali e mille altre novità per i visitatori.

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Grande spazio anche al massaggio, che ha trovato la sua naturale collocazione nella bella Oasi Benessere allestita in uno dei padiglioni. Qui incontriamo la Scuola Nazionale del Massaggio che con i suoi allievi ha proposto prove pratiche di svariate tecniche di massaggio. In particolare ci è piaciuta la CrioBall, una sfera di acciaio con all’interno un gel particolare che viene portato sotto lo zero o ad elevate temperature. Ideale per gli sportivi come tecnica riabilitativa dopo uno sforzo inteso ma anche toccasana per un messaggio ritemprante, questo strumento ha svariati utilizzi.

RiminiWellness, appuntamento col benessere

La 16esima edizione della kermesse di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione ha confermato, in fiera e sulla riviera, la forza e la positività con le quali il settore ha affrontato questi, complessi, ultimi anni e nei quattro giorni di apertura attratto tutte le community di riferimento di questo variegato comparto.

Per gli operatori, RiminiWellness ha rappresentato pienamente la voglia di reagire e di ripartire del mercato, offrendo sui suoi innumerevoli palchi la miglior testimonianza di fiducia in un pronto rilancio. Le novità di prodotto presentate dalle aziende, e le innovative discipline d’allenamento provate dal pubblico assieme ai migliori presenter e trainer, hanno caricato di energia venti padiglioni, proponendo 1.500 ore di allenamento e 60 tra convegni e seminari.

In fiera si è respirato l’entusiasmo del popolo sportivo, e di tutti gli appassionati di wellness e fitness. Mentre gli espositori rinvigorivano le loro attività, decine di migliaia di persone hanno raggiunto il polo fieristico riminese per condividere divertimento e relax. Una iniezione di autostima per un settore che è stato tra i più penalizzati durante gli anni della, e che da qui riparte tonificato e ottimista sul futuro.

Jill Cooper

In forma più che mai abbiamo ritrovato una delle stelle indiscusse di RiminiWellness, Jill Cooper. Affollatissime tutte le sue sessioni di fitness, a partire dal SuperJump.

Il mondo delle palestre a RiminiWellness

Anche il mondo delle palestre era molto ben rappresentato all’evento di Rimini. Abbiamo incontrato lo stand di Audace che rappresenta la forza e la determinazione del comparto. Nonostante lo stop dovuto alla pandemia infatti non si è fermato il desiderio di crescere e Audace Palestre, a Rimini, ha presentato il suo progetto di franchising.

Audace Palestre

Quasi mille bodybuilder hanno affollato l’area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento. Un palco ha ospitato la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore, mentre l´altro ha dato spazio al RiminiSteel Classic, competizione PRO per gli affiliati delle federazioni nazionali.

A RiminiWellness anche l’area active

Con l’area Active a RiminiWellness, è raddoppiato lo spazio delle discipline olistiche. Tra le tante proposte anche il progetto Yoga on stage´; e poi il 12° Pilates Junction. Novità anche tra le discipline: dal Fitness dance work out con GPASSÈ e BALLET FIT, allo Zumba Strong Nation, fino alla Obstacle Course Run e al military fitness con l´Esercito italiano. In fiera per il secondo anno anche Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit®.

Foodwell expo, la nutrizione del benessere

FoodWell Expo ha immerso gli sportivi in un’esperienza completa nel mondo della nutrizione, dei prodotti naturali e degli integratori alimentari, dove poter trovare quelli più adatti al proprio stile di vita e di allenamento, per un regime alimentare sano ed equilibrato. A RiminiWellness, infatti, non solo occasioni di incontro con nuove discipline sportive o con l’innovazione del fitness, ma anche un’occasione di conoscenza e informazione sulle ultime novità alimentari, per star bene nel corpo e nella mente.

RiminiWellness tornerà per l’edizione 2023, dall’1 al 4 giugno, sempre nei padiglioni della fiera d Rimini, dove sarà possibile, ancora una volta, avvicinarsi al fitness e al mondo del benessere.

Leggi anche il nostro articolo ‘Prodotti bio: boom nel 2021 e quest’anno si farà il bis’

Eva Franceschini e Dorotea Rosso

Ufficio Stampa RiminiWellness

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: