Di Più!

L'App

Google News App

Roma, i 3 consigli per visitare la Capitale secondo Fabiano Fortunato

La passione per le foto, per i viaggi e soprattutto per la sua città, Roma. Sono questi gli ingredienti del successo di Fabiano Fortunato, giovane content creator che del suo hobby ha fatto una professione

Dopo la laurea in ingegneria, il lavoro in ufficio comincia a stare stretto a Fabiano Fortunato. Così decide di fare della sua passione per la fotografia la sua professione.

Ascolta l’intervista a Fabiano Fortunato nel podcast che segue

Roma, città del cuore

“All’inizio nel mio profilo Instagram davo dei consigli sulle capitali europee che visitavo io stesso: Londra, Madrid, Berlino…una guida facile e veloce alle attrazioni da non perdere – ci ha detto Fabiano Fortunato – poi mi sono reso conto che dalle città europee l’attenzione delle persone che mi seguono si è spostata di più su Roma, quindi per me è stato come giocare in casa. Della Capitale vogliono sapere dove andare a dormire ma soprattutto dove mangiare, sono più interessati a questo che ai monumenti”.

Fabiano Fortunato e i suoi consigli su Roma

Il reel di Fabiano Fortunato che ha avuto più successo è stato il Vicus Caprarius, sotterranei vicino a fontana di Trevi dove sgorgano le acque che arrivano alla celebre fontana. Neppure molti romani conoscevano l’esistenza di questo luogo.

I 3 consigli su Roma

Dove alloggiare: vicino alle fermate della metro.

Dove mangiare: assolutamente a Trastevere.

Cosa vedere: occhio ai monumenti gratuiti, il Pantheon, San Pietro, l’Altare della Patria sono tutti luoghi fondamentali della Capitale a costo zero, basta prenotare on line.

Foto di copertina dalla pagina facebook Fabiano Fortunato.

Condividi su: