Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Sicilia per l’Italia: il progetto solidale a sostegno di famiglie e operatori sanitari

La regione Sicilia insieme alla Fondazione Cefalù, lanciano il progetto solidale “Sicilia per l’Italia”, l’iniziativa in cui artisti da tutta la Sicilia si offrono per cantare e suonare a sostegno delle famiglie e degli operatori sanitari italiani.

Sicilia per l’Italia

Parte dalla Sicilia l’iniziativa “Sicilia per l’Italia” che vede coinvolti numerosi artisti, band ed orchestre del territorio per interpretare insieme il brano inedito VIENE NATALE (Se stiamo lontani staremo vicini) già disponibile dal 22 dicembre in radio e su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Ecco il link del brano https://lnk.to/VieneNatale

Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)” è stato scritto da Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino, musiche di Kaballà, produzione artistica di Christian Rigano e produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita Alessandra Nalon.

Questa composizione è un’iniziativa volta alla promozione della salute e sensibilizzazione verso i corretti comportamenti da seguire in occasione delle festività natalizie per contrastare il coronavirus ed un’opera di solidarietà per trasmettere un messaggio di speranza verso il prossimo anno e i tempi futuri.

Un altro importante obiettivo di questo progetto, è quello di sostenere attivamente le famiglie in difficoltà e gli operatori socio sanitari. Sarà infatti aperta una raccolta fondi destinata interamente all’iniziativa.

Un messaggio che comunica comprensione per questo Natale strano ma che pone l’obiettivo di sforzarci a stare lontani oggi per tornare a riabbracciarci domani.

Sicilia per l’Italia e i suoi artisti

Gli artisti e musicisti coinvolti nel progetto sono CARMEN CONSOLI, ROY PACI, NINO FRASSICA, ROSARIO FIORELLO, MARIO BIONDI, MARIO VENUTI, SUOR CRISTINA, GIOVANNI CACCAMO, DEBORAH IURATO, LOREDANA ERRORE, MARIO INCUDINE, KABALLÀ, IVAN SEGRETO, LELLO ANALFINO, GIUSEPPE ANASTASI, ROBERTA FINOCCHIARO, SILVIA SALEMI, MIELE, CARLO MURATORI, DARIA BIANCARDI, LIDIA SCHILLACI, CORO INTERSCOLASTICO VINCENZO BELLINI DI CATANIA, DANIELA GIAMBRA, PICCIOTTO, MASSIMO YOUTH ORCHESTRA-ORCHESTRA GIOVANILE DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO, PATRIZIA LAQUIDARA, ROSARIO DI BELLA, SHAKALAB, TONY CANTO, VINCENZO SPAMPINATO, CATERINA ANASTASI e MANOLA MICALIZZI dei BABIL ON SUITE.

Il video Viene Natale con tutti gli artisti

La Fondazione Giglio ha inoltre attivato un conto dedicato per ricevere donazioni libere (IBAN: IT78Y0521643260000000091315).

 

Leggi anche il nostro articolo dedicato alla raccolta fondi #insiemeperlamusica di Elio e il Trio Medusa 

Il progetto di Elio e il Trio Medusa #insiemeperlamusica supera il record di raccolta fondi

 

Redazione

Fonte: ufficio stampa Parole e Dintorni

Fonte immagini: ufficio stampa Parole e Dintorni

©2020  Radio Wellness®

Condividi su:

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto