trattamenti

Skinimalism, 3 step per la beauty routine estiva

Skinimalism, la cura della pelle attraverso trattamenti essenziali, è la nuova frontiera del beauty.

Ispirato al benessere e all’armonia con la natura della tradizione hygge (il trend beauty che arriva dalla Scandinavia), lo Skinimalism si basa su un approccio semplice e naturale che, rievocando la beauty routine nordica, senza eccessi e attenta all’ambiente, propone un nuovo modo di prendersi cura del viso soprattutto in vista dell’estate.

Skinimalism, pochi prodotti essenziali

Una routine composta da pochi prodotti essenziali, con ingredienti naturali, dalla texture leggera e soprattutto mirati, capaci di esaltare la bellezza naturale della pelle e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Lo sa bene Eco Bio Boutique, azienda beauty tech che, grazie all’uso di ingredienti esclusivamente made in Italy, rappresenta una delle realtà del settore cosmetico e skincare più innovative e attente all’ambiente in Italia, grazie al connubio perfetto tra scienza, natura e cosmetica.

Ascolta i consigli sulla beauty routine di Simone Spizzichino, co-founder di Eco Bio Boutique, nel podcast qui di seguito

Lo Skinimalism si concretizza in 3 passaggi.

La beauty routine si ispira al benessere e all’armonia con la natura della tradizione hygge. Si tratta di un approccio semplice e naturale che, rievocando la beauty routine scandinava senza eccessi e attenta all’ambiente, propone un nuovo modo di prendersi cura del viso. Una skincare routine adatta soprattutto al periodo estivo, quando la nostra pelle ha bisogno di idratazione ma allo stesso tempo di prodotti dalla texture leggera e fresca.

I 3 step di bellezza per mostrarsi #senzafiltro esaltando una pelle sana e naturale

Lo Skinimalism, la beauty routine minimalista, incoraggia soprattutto le giovanissime a mostrarsi #senzafiltro, senza però rinunciare a mostrare la pelle più sana e brillante che mai e si ispira allo Skin Positive, il movimento nato su Instagram con l’hashtag #skinpositivity, utilizzato in oltre 150mila post, che invita ad accettare e amare la propria pelle con spensieratezza e zero paranoie, senza vergognarsi di mostrare anche quelli che possono sembrare difetti come macchie solari, acne, vitiligini, rossori o cicatrici.

Skinimalism, segui i 3 step

Ogni tipo di pelle ha la sua storia e le sue caratteristiche da mettere in risalto con orgoglio ed Eco Bio Boutique realizza linee su misura per ogni inestetismo e ogni tipo di pelle, oltre a set intuitivi capaci di guidare i clienti durante l’acquisto grazie all’assistenza personalizzata con veri consulenti di bellezza.

L’azienda italiana, che da sempre strizza l’occhio alla clean beauty, ha infatti realizzato un set di prodotti ideali per una skin routine minimalista ma imprescindibile per la cura del viso, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti, che rende la pelle sana, splendente e sempre giovane in pochi e semplici passaggi e, allo stesso tempo, fa bene all’ambiente, grazie alla realizzazione di cosmetici 100% cruelty-free, vegani e con packaging sostenibili.

E’ lo stesso Simone Spizzichino, co-founder di Eco Bio Boutique, a guidarci passo passo verso la cura del viso attraverso semplici passi.

Si parte dall’utilizzo di un olio gel detergente e di un tonico viso per detergere e idratare in profondità la pelle, rimuovendo tutti i residui di trucco e le impurità, riequilibrandola e purificandola. L’azione del tonico perfeziona e conclude la pulizia del viso, offrendo alla pelle il nutrimento necessario per essere perfetta, sana e priva di imperfezioni.

Per idratare in profondità e rinforzare l’effetto del tonico, Eco Bio Boutique propone di utilizzare un siero viso antietà con acido ialuronico puro, che dona compattezza ed elasticità, combatte e contrasta le rughe, il colorito spento e i segni della stanchezza, restituendo una pelle visibilmente migliorata.

Infine, per mantenere un aspetto giovane, sano e fresco della pelle, lo storico brand del beauty made in Italy consiglia di utilizzare la crema viso. È indicata per una skincare giornaliera veloce ma efficace, irrinunciabile durante i viaggi e le escursioni tipici della bella stagione.

Skincare minimal ma efficace

Eco Bio Boutique, un’eccellenza del made in Italy

Eco Bio Boutique è un’azienda beauty tech Made in Italy che, grazie all’uso di ingredienti ricercati, e a controlli continui effettuati all’interno dei laboratori situati a Salerno, è oggi una delle realtà nel settore cosmetico e skincare più innovative e sicure in Italia. L’azienda realizza prodotti efficaci, biologici, 100% naturali, nickel tested, cruelty free e con packaging eco sostenibili. I valori di Eco Bio Boutique sono da sempre la passione e l’amore per il lavoro, la creatività e la ricerca della bellezza in ogni donna.

Una bellezza naturale, unica, speciale, non legata alle imposizioni dell’estetica dominante, ma una bellezza che tende ad esaltare ogni caratteristica personale.

Tutti i prodotti sono certificati dal Ministero della Salute secondo il Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 sui prodotti cosmetici.

Leggi anche il nostro articolo sulle nuove tendenze beauty, minimal e sostenibili

Dorotea Rosso

Fonte: Eco Bio Boutique e ufficio stampa DigitalPR

©2021  Radio Wellness®

Condividi su: