Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Torna Zelig (Covid Edition), i comici dello spettacolo cult insieme per solidarietà

Parte sabato 30 maggio alle 18.00 la maratona che vede riuniti per una causa importante i comici e gli amici di Zelig, capeggiati dalle bandiere dello spettacolo Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Su www.natlive.it.

Ascolta ora l’intervista a Giancarlo Bozzo, Direttore artistico di Zelig:

Sono oltre 400 i comici e gli artisti che hanno aderito all’appello di Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig che alcune settimane fa ha lanciato l’idea di uno show per raccogliere fondi da destinare ai lavoratori del settore dello spettacolo, messi in ginocchio dalla pandemia e ai quali quasi nessuno ha pensato.

“Centinaia di migliaia di artisti e lavoratori dello spettacolo sono in grave difficoltà per via della pandemia che stiamo vivendo – ci ha detto Giancarlo Bozzo di Zelig –  e purtroppo sappiamo che lo spettacolo dal vivo sarà uno degli ultimi a ripartire. Noi di Zelig sentiamo la responsabilità di accendere una luce su questo mondo, spesso tenuto fuori dai progetti sul futuro della nostra nazione, e di sostenere una raccolta fondi per chi tra noi è più in difficoltà”.

Con questa dichiarazione di intenti Zelig ha chiamato a raccolta il mondo della comicità e riunito in un grande evento digitale comici, attori e autori che hanno calcato le scene nel corso dei 34 anni di attività dello storico locale milanese.

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali ha inviato agli organizzatori una lettera di sostegno: “Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition – scrive Dario Franceschini – è un’idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana”.

E’ il web, necessariamente, il palco ideale per ospitare la non-stop su www.natlive.it.

Oltre 400 artisti hanno già aderito inviando messaggi e momenti di comicità; a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada il compito di tirare le fila di uno spettacolo che si preannuncia travolgente.

“Ci saranno Bergonzoni, Antonio Rezza, Annamaria Barbera, e tanti comici magari meno conosciuti e che hanno voluto dare il loro contributo – ha anticipato Bozzo – tutto questo fino alle 21.00. A seguire e fino alle 24.00 la diretta condotta da Bisio e la Incontrada che vedrà alternarsi Giacobazzi, Bertolino, Mister Forest, Raul Cremona, Lella Costa, Paolo Cevoli, Bebora Villa. Naturalmente sono solo alcuni. Dalle 24.00 ancora video che andranno avanti per tutta la settimana prossima fino a sabato 6 giugno quando verrà replicato tutto lo spettacolo con centinaia di contributi”.

“Ci importa molto – ha concluso Bozzo – perché oltre a provare ad aiutare i lavoratori che sono in grande difficoltà vogliamo instaurare un rapporto di collaborazione con il ministero per cercare di risolvere insieme i problemi del mondo dello spettacolo”.

Questo il codice IBAN per continuare a sorridere insieme!

IBAN IT 16 P 03075 02200CC8500843267

Hashtag #ZeligCovidEdition

Facebook https://www.facebook.com/ZeligOfficial/

Instagram https://www.instagram.com/zeligofficial

L’evento è reso possibile grazie all’ideazione e organizzazione di Zelig, della sua factory creativa e dei suoi lavoratori e lavoratrici, in collaborazione con Smemoranda e Smemo Lab.

In collaborazione con il Nuovo Imaie per il supporto tecnico.

In collaborazione con la piattaforma Natlive per la trasmissione.

 

Dorotea Rosso

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto