favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di bearfotos su Freepik

Vienna: 4 cose da fare nel week end più romantico

Condividi

Scoprire la capitale dell’Austria: Vienna e le sue meraviglie

Immersa nella neve di dicembre, Vienna rappresenta senza dubbio una delle mete più straordinarie per chi vuole trascorrere un week end romantico con il proprio partner, o vivere momenti indimenticabili con la propria famiglia. Scopriamo insieme le bellezze di questa città.

Vienna, una meta imperdibile

Vienna resta una delle perle del Nord Europa destinata a impressa nel cuore di chi la visita, soprattutto degli innamorati. Perché, direte voi? È semplice: la sua atmosfera calda nonostante le temperature rigide, soprattutto nel periodo natalizio, la rende accogliente e romantica come poche altre città nel mondo.

Vienna, capitale dell’Austria, si trova sulle rive del Danubio, a est del Paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città.

Vienna è conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schoenbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L’area del MuseumsQuartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti. 

Tra le cose da fare a Vienna, specie se siete in 2, sicuramente merita attenzione la crociera sul Danubio accompagnata dal celebre strudel di mele, dolce tipico dell’area austriaca e sudtirolese. Il tour ha una durata di circa 75 minuti, che non sarà sufficiente ad esaudire il vostro desiderio di conoscenza di questa splendida città.

Colori in città

Imperdibile il concerto delle 4 stagioni di Vivaldi nella Karlkirsche, che vi permetterà di assistere ad un’esibizione magistrale da parte di musicisti straordinari, tornando alla musica del passato in orario serale.

Il mitico Concerto di Capodanno sarà a vostra disposizione, finalmente in presenza. Ne avrete certamente sentito parlare, e adesso è venuto il momento di assistere a questo spettacolo senza eguali, assaporando un momento che non dimenticherete facilmente. Al Kursalon di Vienna potrete partecipare ad una festa meravigliosa, divertendovi e trascorrendo il tempo in un’atmosfera romantica con il vostro partner.

Vienna e l’enogastronomia

Per non farvi mancare davvero nulla, concedetevi una cena coi fiocchi al ristorante Stefanie: dal gulasch di vitello alla stracciata imperiale, per finire con la sacher torte, avrete modo di assaggiare i piatti austriaci più caratteristici, alternando gastronomia, musica, cultura e paesaggio, per un viaggio da favola.

Leggi anche il nostro articolo ‘Dolomiti, un tesoro da preservare, patrimonio Unesco’