Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Gli EP più attesi del 2021, tra conferme e ritorni la musica non si ferma

Da David Bowie ai Foo Fighters, da Ringo Starr a Vasco Rossi il 2021 segna il ritorno sulla scena di tanti big della musica con i loro nuovi EP. Con una grande speranza: quella di tornare a sentirli di nuovo live in concerto!

concerto

Eventi live

2021, tanti nuovi EP in uscita

L’8 gennaio, in corrispondenza con la data di nascita di David Bowie, verranno pubblicate in streaming e in vinile in edizione limitata due cover di John Lennon e Bob Dylan registrate dal Duca Bianco rispettivamente nel 1997 e nel ’98 ma mai pubblicate.

Si tratta di “Mother”, uno dei pezzi più toccanti incisi da Lennon per il suo album di debutto da solista del 1970. Il tributo di Bowie all’ex Beatles non è mai uscito così come “Tryin’ to Get to Heaven” l’omaggio a Bob Dylan registrato a febbraio del 1998.

I pezzi saranno disponibili in streaming e in vinile a 7 pollici in edizione limitata. Ne verranno stampate 8147 copie, 1000 delle quali color crema.

Il 29 gennaio sarà invece la volta di Martin Gore dei Depeche Mode che torna con un EP da solista dal titolo “The Third Chimpanzee”, un EP di cinque pezzi strumentali.

“Medicine at Midnight” invece è il nuovo attesissimo lavoro in studio dei Foo Fighters, anticipato dal singolo Shame Shame.

A fine febbraio invece è prevista l’uscita di “Detroit Stories” di Alice Cooper, un omaggio alla sua città natale e alla scena heavy rock più tosta e pazza di sempre.

EP di marzo 2021

Sono invece tre gli album più attesi nel mese di marzo: “Zoom In” di Ringo Starr (il 19), “Duets” di Sting (sempre il 19) e “The Bitter Truth”, il disco che segna il ritorno degli Evanescence (arriverà il 26).

I Cure hanno finito di registrare un EP che, secondo quanto ha detto Robert Smith, sarà molto dark e profondo ma ancora non ci sono date ufficiali per l’uscita.

Qualcuno spera anche che il 2021 porti il primo EP solista di Michael Stipe che sta prendendo forma proprio in questi mesi («Il mio nuovo album lo realizzerò da solo, anche se non so suonare uno strumento», ha fatto sapere l’ex R.E.M. di recente).

I fan aspettano poi il nuovo disco di Red Hot Chili Peppers, Deep Purple e Adele.

EP italiani

Per gli italiani invece l’attesa è massima per Vasco Rossi. Dopo il singolo “Una canzone d’amore buttata via” uscito il 1 gennaio 2021 e che ha già registrato oltre 1 milione di visualizzazioni, per l’EP completo bisognerà aspettare dopo l’estate, come ha confermato lo stesso Vasco sulla sua pagina Instagram. L’ultimo album del Blasco è del 2014.

Ancora non confermata invece la data d’uscita di “Sulle nuvole”, il primo EP solista di Tommaso Paradiso che dovrebbe arrivare sulle piattaforme streaming entro la fine della primavera (il disco sarebbe dovuto uscire a settembre 2020 ma la pandemia ha fatto slittare l’uscita).

Confermato anche il ritorno di Carmen Consoli con un disco dal titolo “Volevo fare la rockstar”.

La maggior parte degli artisti ha già organizzato i tour live a partire dalla prossima primavera 2021. Il consiglio è di controllare i siti ufficiali dei singoli artisti o i siti specializzati e… tenere le dita incrociate!

Segui anche la nostra puntata di Musica senza confini sul rapporto genitori-figli letto attraverso i brani intramontabili della storia della musica

Musica Senza Confini: genitori e figli in un viaggio musicale

Redazione

Fonte immagini: Pexels, Pixabay

©2021 – Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto