Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Musica Senza Confini: genitori e figli in un viaggio musicale

Ascolta la puntata di Musica Senza Confini dedicata ai genitori e figli, un viaggio nella musica:

A causa dell’emergenza covid 19 molti hanno vissuto la distanza forzata dai loro cari e in alcuni casi hanno perso il padre o la madre. Il lockdown ha costretto inoltre molti genitori a una convivenza 24 su 24 con i figli adolescenti e con i giovani rientrati dallo studio in altre città o dall’estero.

Questo ha spesso reso non sempre facili i rapporti familiari. Sorge spontaneo riflettere sulla nostra infanzia e adolescenza e sull’educazione ricevuta, ma soprattutto è inevitabile analizzare il ruolo dei genitori nella nostra vita.

La puntata è dedicata al modo in cui la musica esprime, soprattutto attraverso i testi, il complesso rapporto tra genitori e figli, che spesso oscilla tra l’attaccamento e il conflitto legato al desiderio di emancipazione. Ai nostri microfoni testimonianze dirette di alcuni ascoltatori e viaggeremo, come è nostra abitudine, tra brani appartenenti ad ambiti musicali diversi. Tralasciando alcuni successi più recenti, abbiamo citato i big del mondo del rock e pop, come Crosby Stills Nash and Young, Eric Clapton, Cat Stevens, Phil Collins, Sting, o noti esponenti della canzone italiana, come Jovanotti, Fausto Leali e Anna Oxa. Abbiamo poi parlato del rapporto tra genitori e figli attraverso l’opera di Mozart.

 

Leggi anche:

Musica Senza Confini: il valore terapeutico della musica

Redazione

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto