intimità e benessere

Intimità e benessere: l’amore maturo

Nuovo appuntamento con Intimità e benessere, la rubrica di Radio Wellness dedicata all’equilibrio sessuale e al benessere della coppia, in onda ogni giovedì alle 22.00 e in replica il venerdì sempre alle 22.00Attraverso semplici esercizi Eva Sykora ci guida attraverso l’intimità di coppia durante l’andropausa.

Intimità: un freno con l’arrivo dell’andropausa?

In questa puntata scopriamo come rendere la nostra vita di coppia con una sessualità appagante anche se la prestazione fisica non è più quella di un tempo. Abbiamo già parlato della menopausa e questa volta vediamo il punto di vista maschile: cosa succede quando un uomo entra in andropausa?

intimità
intimità in andropausa

Nella donna accade lo stop del ciclo mestruale, mentre per l’uomo è più difficile capire cosa sta accadendo. Quando si entra in andropausa, può capitare di essere più irritabile, di avere meno energie o meno memoria. Succede anche di essere più svogliati ed accumulare nella zona della pancia.

La sfida per la donna è accompagnare il proprio partner in questo cambiamento e fargli capire che si accettano anche questi cambiamenti che, talvolta, possono determinare fortemente l’autostima maschile. Essere vicine al proprio partner significa dare importanza in maniera uguale, facendolo sentire a proprio agio senza che nulla sia cambiato.

Da dove partire per aiutare il proprio partner nell’intimità

I massaggi sono sempre il punto di partenza per aumentare la sensazione del “prendersi cura” della persona. Il partner si sentirà amato, non rifiutato, e avrà maggiore consapevolezza del proprio ruolo fondamentale per l’intesa di coppia. Prendere l’iniziativa è un altro buon metodo per accendere la passione, facendo così percepire al proprio partner di essere desiderato.

Ci sono alcuni esercizi di routine che l’uomo può fare quotidianamente, anche per pochi minuti, per rilassarsi, riattivare l’energia interiore e ritrovare la consapevolezza del proprio ruolo.

La nostra tantra coach fornirà durante l’arco della puntata, una serie di consigli pratici su come affrontare ogni giorno queste ansie e restare attivi, grati per le piccole vittorie e sicuri verso il futuro.

 

Leggi ed ascolta anche la nostra puntata di Intimità e benessere dedicata al piacere della donna

Intimità e benessere: il piacere della donna

Redazione

Fonte immagini: Pexels e Giphy

©2021  Radio Wellness®

Condividi su: