Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Letture consigliate da Radio Wellness

Con l’avvicinarsi del weekend e dunque dei sempre più ambiti momenti di pausa, vi consigliamo qui di seguito alcune letture per accompagnarvi durante i vostri spazi di relax.

L’ultimo viaggio di Billie di Reno Brandoni

libro

Una leggenda della musica, ma anche una paladina dei diritti civili che aveva provato sulla sua pelle il dramma della discriminazione razziale. La straordinaria parabola umana e artistica di Billie Holiday ispira L’ultimo viaggio di Billie: racconto per ragazzi dello scrittore e chitarrista Reno Brandoni, con le illustrazioni di Chiara Di Vivona, voce narrante Debora Mancini e tracce audio online, per la collana Curci Young delle Edizioni Curci in collaborazione con Fingerpicking.net.

L’infanzia travagliata, il riscatto attraverso la musica, il coraggio di denunciare i linciaggi contro i neri con una canzone, Strange Fruit, che diventerà l’inno della protesta per i diritti civili di un’intera generazione: tutta la vita di Billie Holiday (Baltimora 1915-New York 1959) è segnata da drammatiche vicende personali e familiari. In queste pagine Reno Brandoni ne rievoca i momenti salienti in modo delicato e toccante, immaginando che sia lei stessa, anziana, a ritrovare i ricordi per confidarli a una bambina che a prima vista sembrerebbe la sua nipotina.

Eintein Forever di Gabriella Gainson

EinsteinUna delle più importanti icone del secolo. Albert Einstein, un genio eccentrico, dai modi bizzarri e dall’assoluta determinatezza che ha cambiato il modo in cui concepiamo il mondo e l’universo. Gabriella Greison ci accompagna negli anni americani dello scienziato, ripercorrendo le tappe più importanti del suo lavoro e della sua vita. Con la sola forza della sua mente e delle sue idee Einstein ha rivoluzionato il modo in cui concepiamo e interpretiamo il mondo e l’universo, e se basta una sola formula dal potenziale dirompente – E= mc² – per decretarne l’immensa eredità intellettuale, l’immagine che oggi percepiamo supera quella del semplice scienziato.

 

La Ragazza del Sole, le sette sorelle di Lucinda Riley

La ragazza del soleElectra d’Aplièse è una ragazza bellissima e una modella di successo, una delle più quotate. Tutta la sua sicurezza apparente però nasconde una fragilità interiore e un dolore che la ragazza cerca di annegare in alcol e droghe. La situazione non fa che aggravarsi sempre di più, fino a quando Electra riceve una lettera da quella che dice di essere sua nonna. Inizia così un percorso alla scoperta delle sue origini e di sé stessa grazie alla forza dell’amore.

 

 

 

Redazione

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto